la speleologa in grotta

al di la del fatto che non conosco molto bene la situazione e che probabilmente questa non era proprio una sprovveduta visto che stava facendo esplorazione, resta il tema che per una che puo essere una fatalità ce ne sono altri 1000 che sono oggettivamente impreparati
In questo caso ci sta la gratuita' del soccorso, non stava facendo una attivita' ricreativa ma a scopi scientifici.
Certo 2 volte in 2 anni fanno sorgere dubbi sulla sua attitudine, ma penso che adesso l'abbia capito anche lei.

Mi e' venuto in mente un horror che avevo visto anni fa.
3 ragazzi si erano avventurati in una grotta ma poi si erano persi.
Nel tentativo di trovare l'uscita si imbattono in strani esseri bianchissimi per via della mancanza di luce ma molto aggressivi e voraci.
Erano un ramo dell'evoluzione umana che si era adattata a vivere nel sottosuolo.
Solo che non ricordo piu' il titolo.

Per chiamata immotivata o mancato ricovero il costo per l’elisoccorso è di 90 €/minuto per un massimo di 7.500 €. Se utilizzate solo squadre di terra il costo è di 200 € + 50€/ora fino a un massimo di 1.500 €.

beh credo bene

se chiamo il 118 (con accento svedese per non farmi riconoscere) così tanto per allora direi che è il minimo

sarebbe da prenderli metterli dentro e buttare la chiave, altro che non fargli pagare i costi

beh credo bene

se chiamo il 118 (con accento svedese per non farmi riconoscere) così tanto per allora direi che è il minimo

sarebbe da prenderli metterli dentro e buttare la chiave, altro che non fargli pagare i costi
Non solo, pagano anche quelli che fanno attivita' ad alto rischio.
La speleologa avrebbe pagato fosse stata in Veneto.

In Veneto, un po’ come in Piemonte, la situazione è articolata: anche chi compie attività che comportano ricovero in Pronto Soccorso (se l’attività svolta è “ad alto rischio di soccorso”) è soggetto al pagamento di una parte dei costi. Rientrano in questa categoria alpinismo su roccia o ghiacciai, arrampicata libera, scialpinismo, speleologia, parapendio o deltaplano anche a motor, salti dal trampolino con sci o idrosci, sci acrobatico, rafting, mountain-bike in ambiente impervio, utilizzo a scopo ricreativo di veicoli a motore e fuoristrada in ambiente impervio. In questo caso il costo è di 200 € per squadra di terra più 50 € l’ora. In caso di elisoccorso 25 €/minuto fino a un massimo di 500 €.

utilizzo a scopo ricreativo di veicoli a motore e fuoristrada in ambiente impervio

Questa è l'unica che potrebbe vagamente interessare anche me. Ma proprio in maniera molto remota.
Per tutto il resto di solito sono i Vigili Del Fuoco che chiamano me non io loro, io non li ho mai chiamati in vita mia. Loro invece ogni tanto ci chiamano, hanno bisogno di aiuto anche loro in situazioni particolari

Mi e' venuto in mente un horror che avevo visto anni fa.
3 ragazzi si erano avventurati in una grotta ma poi si erano persi.
Nel tentativo di trovare l'uscita si imbattono in strani esseri bianchissimi per via della mancanza di luce ma molto aggressivi e voraci.
Erano un ramo dell'evoluzione umana che si era adattata a vivere nel sottosuolo.
Solo che non ricordo piu' il titolo.

The Descent - Discesa nelle tenebre

Questa è l'unica che potrebbe vagamente interessare anche me. Ma proprio in maniera molto remota.
Per tutto il resto di solito sono i Vigili Del Fuoco che chiamano me non io loro, io non li ho mai chiamati in vita mia. Loro invece ogni tanto ci chiamano, hanno bisogno di aiuto anche loro in situazioni particolari
ma tu chiami plometeo che ti tira fuori col maggiolone :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto