bepi39
Forumer storico
finora ha ritracciato il 38% considerando il range 22305-22420Ciao Gordon, 21800/21850pt Prezzo ottimale.
Per lo short c'è da smarcare la mancanza di sincronia in ambito Mensile. Ne parlerò in un prossimo intervento.
finora ha ritracciato il 38% considerando il range 22305-22420Ciao Gordon, 21800/21850pt Prezzo ottimale.
Per lo short c'è da smarcare la mancanza di sincronia in ambito Mensile. Ne parlerò in un prossimo intervento.
Lato inverso abbiamo traguardato un ora positiva dal top delle 10.15finora ha ritracciato il 38% considerando il range 22305-22420
Arturo non scherzare, chi contribuisce ad aiutare gli altri e ci mette la faccia è sempre da ringraziare! era un momento di grande confusione e non c'era alcuna sincronia ciclica, non era mia intenzione sottolineare la discordanza con la centratura di Pat ma provare a studiarlo come caso scuola....anzi te lo riposto e ti evidenzio come il primo movimento (dal 1/9) che sembrerebbe un'unica lingua t-3 l'hai colto in maniera splendida mentre io non ci ho capito una mazza poi sul secondo dal 2/9 (come ti ha sottolineato anche Pat) possiamo star qua a discuterne ore l'unico dubbio era se poteva esserci una lingua dopo un'altra lingua in maniera puramente teorica (non l'ho mai capito se possono accorparsi in unica lingua)....un abbraccio e grazie mille!
Buongiorno a tutti, è da stamattina che ho problemi con l'ADSL e che sto cercando di risolvere.. sto scrivendo dal tablet e quindi fintanto non risolvo il tutto non potrò ' esserci. Cautelativamente chi avesse seguito mio segnale Short su Stoxx sappia che si ha uno stop a 3232 di valore Future, non potendo verificare x bene tante cose oggi meglio assumere "zero rischi". A più tardi spero
Ciao Pier , buongiorno a Tutti/e
ti ringrazio, come avrai letto non è dipeso dalla tua sottolineatura, ma semplicemente perchè la mia memoria indicava che nelle fasi di ribasso (nel caso del 1°T indice) termina prima il T-3 indice e subito dopo il T-3 inverso,mentre nella centratura ufficiale, non era così. E perciò son rimasto disorientato.
A parte questo, le lingue e cicli di raccordo possono essere individuate a posteriori, nel durante solo l'intuito e l'esperienza,perciò individua prima con correttezza la suddivisione dei cicli.
Nel grafico che hai postato il T-3 del 1 settembre non può essere una lingua perchè sul suo top si chiude un T-3 inverso (reciprocità corretta,T-3 in fase).
Il T-6 analogamente non può essere una lingua,anche in questo caso, sul suo top termina un T-6 inverso;
al max può essere un ciclo di raccordo a completamento del T-4 indice, che cambia il ritmo nel brevissimo.
La struttura indice del 2/09, indipendentemente da fatto che sia T-4 o T-3(quando sono in ballo cicli di 3 - 3,5h,c'è questo inconveniente) sarebbe stata una lingua nel momento in cui sul suo top 21828,l'inverso avesse concluso il T-2 e quindi la fase espansiva indice sarebbe stata temporalmente più lunga, invece è terminato soltanto il 2°T-3( reciprocità rispettata sui T-3,T-3 in fase).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro sulle situazioni in cui possono presentarsi le figure d'inversione in generale
Grazie PatUn 4°T-4 inverso da 4/4.5h di estensione condurrebbe il sottostante ad un high verso le 10:30/11:00 di domani.
Pat, ciao...sei sempre dentro con UN CIP al rialzo giusto ?
Ciao Enry. mi pare brutto dire così.
Diciamo che ho ancora quella posizione (il 50% del 50% di esposizione) nata a metà Agosto per tradare long il 2°Mensile Indice.
-300€ al momento