LA VITA E'COME UNA COMMEDiA:NON IMPORTA QUANTO E'LUNGA,MA....

si parla di opa da 1 settimana BBiondo
Palm ha detto a Tap Goldman, Quattrone a trovare acquirenti


12 aprile (Bloomberg) - Palm Inc., creatore dello smartphone Pre, è alla ricerca di offerte per la società già questa settimana, secondo le tre persone a conoscenza della situazione.
La società sta lavorando con Goldman Sachs Group Inc. e Frank Quattrone Partners Qatalyst di trovare un acquirente, ha detto che il popolo, che ha rifiutato di essere identificato a causa di una vendita non è stata annunciata. Taiwanese HTC Corp. e la cinese Lenovo Group Ltd. hanno guardato alla società e possono fare offerte, ha detto che il popolo.
Palm, che ha contribuito pioniere del mercato dei personal digital assistant, offrirebbe pretendenti al software WebOS che gareggia con i sistemi operativi di telefonia mobile da iPhone creatore di Apple Inc. e Google Inc. Per Elevation Partners LP, la società che detiene circa il 30 per cento di Palm, un vendita può porre fine alla volatilità di un investimento in un titolo che è salito più di 10 volte dal dicembre 2008 prima di cancellare la maggior parte del guadagno.
"Palm ha ancora un buon marchio nel mercato USA, e una tecnologia forte, in modo da poter fare qualcosa con esso," ha detto Frank Lui, un analista di tecnologia a BOC International Holdings Ltd. di Hong Kong. "Le azioni sono scesi molto e la società può diventare attraente per chi cerca un gioco di inversione di tendenza".
Il Sunnyvale, creatore dispositivo con sede in California è salito del 32 per cento la scorsa settimana sul Nasdaq Stock Market su speculazioni di una rinnovata offerta pubblica di acquisto. Prima della manifestazione, lo stock era immerso oltre il 60 per cento di quest'anno, trascinato dalle vendite deludenti dei telefoni Pre e Pixi.
Missing stime
Chief Financial Officer Doug Jeffries previsioni di vendita il mese scorso nel trimestre che termina maggio sarà inferiore a 150 milioni dollari, rispetto alla media di $ 300 milioni le stime degli analisti 'compilati da Bloomberg, al momento.
Palm, che ha un valore di mercato di 870,8 milioni dollari, al sesto posto nel mercato smartphone in Nord America durante i tre mesi conclusi il 31 dicembre con una quota del 4,3 per cento, secondo Gartner Research In Motion, produttore del BlackBerry, ha portato con il 44 per cento, seguita da Apple il 24 per cento, secondo l'Stamford, Connecticut, società di ricerca-based.
Chief Executive Officer di Jon Rubinstein, che ha sviluppato l'ultimo sistema operativo di Palm, contava sulla smartphone Pre e Pixi per attirare clienti. La società ha i brevetti dall'hardware al software mobile e le tecnologie di risparmio energetico.
Lynn Fox, portavoce di Palm, ha rifiutato di commentare. Qatalyst di Sally Palmer e Goldman Sach's Andrea Rachman non rispondere immediatamente alle richieste di commento. Chen Hui-Ming, il chief financial officer di HTC, ha rifiutato di confermare o smentire l'interesse dell'azienda a Palm.
Lenovo, Dell
Wong Wai Ming, direttore finanziario di Lenovo, inoltre rifiutato di commentare sui piani di acquisizione della società. Nel mese di gennaio, Lenovo pagato 200 milioni dollari per l'acquisto di Lenovo Mobile Communication Technology Ltd., lasciandola rientrare nel mercato dei portatili. La società aveva venduto l'unità di telefonia mobile nel 2008 per concentrarsi sul personal computer.
Dell Inc. ha anche esaminato Palm, anche se è pronunciato contro l'offerta, in funzione di due delle persone. Jess Blackburn, portavoce del Round Rock, Texas produttore di computer-based, non ha risposto a una chiamata per un commento.
Non quotati Huawei Technologies Co. e ZTE Corp., la Cina i due maggiori produttori di apparecchiature telefoniche, potrebbe essere più probabile che gli offerenti per la palma di HTC o Lenovo, ha detto Lu Chia-lin, un analista di tecnologia a Macquarie Group Ltd. a Taipei.
Burning Cash
imprese cinesi "sono stati piuttosto impaziente di espandere i loro mercati internazionali", ha detto Lu.
Palm può bruciare 80 milioni dollari ogni tre mesi per i prossimi cinque quarti della concorrenza nel mercato degli smartphone si intensifica, Berenberg analisti Banca compresi Adnaan Ahmad ha scritto in una relazione 25 marzo. La società ha 592 milioni dollari in contanti e investimenti a breve termine alla fine del suo terzo trimestre fiscale, secondo il rapporto.
Ross Gan, portavoce di Huawei, ha detto che l'azienda è sempre aperto alle opportunità, anche se ha rifiutato di commentare speculazioni su fusioni e acquisizioni per una questione di politica. Margrete Ma, una portavoce ZTE, non è stata immediatamente raggiungibile per un commento.
Palm è aumentato dell'11 per cento a 5,16 dollari il 9 aprile nel trading Nasdaq Stock Market.
Dopo aver introdotto il Palm Pre al Consumer Electronics Show di gennaio 2009, lo stock saltato 80 per cento in due giorni a 5,96 dollari. A settembre, le quote era salito alto come $ 17,46.
Il calcio, per poi scendere il 79 per cento nei prossimi sei mesi, come la crescita delle vendite di Palm è stata sufficiente a compensare i costi di marketing, e la compagnia ha perso quote di mercato ad Apple e cellulari dotati di Android di Google. Palm ha pubblicato 11 sconfitte consecutive trimestrali.
Mercato Pioneer
Fondata nel 1992, Palm pionieri del mercato per gli organizzatori del palmare con i suoi dispositivi PalmPilot. La società è stata acquisita da US Robotics, che è stato a sua volta acquistato da 3Com 3Com Corp. spin-off di Palm nel 2000.
Rubinstein entra nella società dopo aver guidato lo sviluppo di Apple più venduto lettore iPod media. E 'stato reclutato per Palm da Fred Anderson, ex capo delle finanze di Apple e di un co-fondatore di Elevation Partners.
Il Pre è il primo telefono basato su Palm WebOS. E 'andato in vendita nel giugno 2009, seguito dal più piccolo, più economico Pixi a novembre. I telefoni consentono agli utenti di inviare e-mail, navigare sul Web, streaming di video e di eseguire più applicazioni contemporaneamente.
Entrambi i dispositivi sono stati venduti negli Stati Uniti in esclusiva da Sprint Nextel Corp., la terza più grande carrier del paese, fino a Verizon Wireless ha cominciato ad offrire versioni migliorate a gennaio.
 
e vecchia Sil... almeno per me, avevo avvisato Olly forse.... :d:

cmq Euribor, tasso 3 mesi fissato a 0,642% da 0,641 fix venerdì il minimo è stato fatto l'euribor deve andare all'1% entro non molto tempo...
 
troppi gap aperti non credo che salgono ancora volumi ridicoli rialzo farlocco solo dovuto ai 30 mld che dobbiamo dare alla grecia :-(
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto