L'angolo del programmatore

Sul Mac non è obbligatorio attivare lo user root.
Io l'ho fatto e gli ho messo una password breve, così quando faccio qualche installazione o modifica che mi chiede dei permessi speciali, anche se sono loggato come Sergio Mattarella, posso scrivere root e ***** per sbloccare il tutto.

Ho linux mint e non era disabilitato root, ora l'ho disabilitato io hanno detto che è meglio per eventuali hacker, non so cosa ci facciano col mio PC mica è un server della NASA i codici di accesso a Fineco non li trovano, poi se anche gli hai non puoi ricevere un bonifico, ho impostato la procedura con doppia verifica chiede il mobile code che ho solo io, l'acceso da cellulare e caspita dovresti avermi clonato pure il cellulare :D
In effetti sono molto più preoccupanti i danni che uno può subire se gli rubano il cellulare e la relativa password e il pin, o se gli amputano un dito per sbloccare il cellulare con l'impronta digitale.

P.S. Sono carine le scene dei film in cui cavano un occhio a qualcuno per poter usare la sua retina per entrare in luoghi riservati.

Sul Mac non è obbligatorio attivare lo user root.
Io l'ho fatto e gli ho messo una password breve, così quando faccio qualche installazione o modifica che mi chiede dei permessi speciali, anche se sono loggato come Sergio Mattarella, posso scrivere root e ***** per sbloccare il tutto.
lo sapevi che le password più usate sono "12345" oppure "password" o "admin" ? I più scaltri mettono "Juventus1897"

Users who are viewing this thread

Back
Alto