L'anticipatore

nagual

mondo patafisico
Apro questo thread per controllare il cross $australiano/yen.

A mio avviso è il miglior strumento di controllo per cercare di avere segnali anticipatori sull'andamento dell'equity.

Il time frame mensile con due ventagli di Fibonacci tracciati sulla chiusura delle candele segnate dalle frecce. Sono tre doji che si posizionano in modo particolare rispetto alla sma 13.

Ultima modifica:
Una zoommata estrema per aprrezzare il fatto che il prezzo è a circa l'1% dal raggiungere la sma 21 e la fan al 61,8% del ventaglio nero, inoltre ha da poco superato l'incrocio della fan al 38,2% del ventaglio rosso con quella al 50% del ventaglio nero.

Un ritorno sotto questo incrocio mi farebbe scappare a gambe levate dall'azionario.

Ultima modifica:
E questo è il time frame settimanale con settaggio degli oscillatori e ventaglio che mi paiono più congruenti.

La fan ora interessata è al 23,60%.

Ultima modifica:
Sopra 85 praticamente non è successo niente. La crisi è tutta una cosa psicologica come dice il nano :rolleyes::rolleyes::specchio:

Qualcuno mi potrebbe anche chiedere il perchè di questa correlazione così estemporanea.

Io posso solo rispondervi che il perchè mi è ignoto.

:D

Ciao nagual, io mi trovo meglio a seguire il cross USD/AUD o USD/NZD. Prova a darci un'occhiata nel caso non l'avessi già fatto.

Ciao ;)

Ciao nagual, io mi trovo meglio a seguire il cross USD/AUD o USD/NZD. Prova a darci un'occhiata nel caso non l'avessi già fatto.

Ciao ;)

Preferirei tener fuori l'USD dalla questione, comunque il cross con la Nuova Zelanda mi sembra ugualmente interessante.

Ho evidenziato con la linea verticale il punto in cui gli oscillatori erano simili ad ora e con la linea nera sullo stocastico una divergenza segnata sulla %D.

Ultima modifica:
Preferirei tener fuori l'USD dalla questione, comunque il cross con la Nuova Zelanda mi sembra ugualmente interessante.

Ho evidenziato con la linea verticale il punto in cui gli oscillatori erano simili ad ora e con la linea nera sullo stocastico una divergenza segnata sulla %D.

1249741325capture0808200916.18.59.gif
hai mai provato la correlazione fra andamento indici usa e cambio usd/chf;)

Qualcuno mi potrebbe anche chiedere il perchè di questa correlazione così estemporanea.

Io posso solo rispondervi che il perchè mi è ignoto.

:D

molto semplice, è la massima espressione del carry trade, mi indebito in jpy,vendendoli, la valuta con i tassi piu' bassi, ed investo con la valuta a tassi piu' alti,aud...
il massimo del "risk appetite"...

Users who are viewing this thread

Back
Alto