Le banche sono tutte ladre e truffaldine? Una storia (2 lettori)

generali1984

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Secondo me, generali, vai a guardare il pelo nell'uovo.

A me sembra probabile che il superiore avesse lui bisogno di rientrare negli obiettivi previsti, e non potendo più farcela, ha pensato di fare pressioni sui suoi sottoposti, dando un ordine verbale in modo che, se fossero nati problemi, lui avrebbe potuto scaricare il barile su di loro.

In questa situazione, la richiesta di ordine scritto era più che sufficiente a bloccare il meccanismo: almeno per un po'...



Sì sono pignolo ...................e bastardo :D


Un ordine verbale dato per telefono a molte persone diverse da usare come scaricabarile ? :D
qualunque avvocato a quel livello consiglierebbe il "superiore" in questione
di non prendere in esame la cosa , ma certo visto il livello mentale del mondo bancario
molto probabile che il "superiore" l'abbia vista così :rolleyes:
Mi sembra sicuro che così l'abbia vista il direttore di filiale :rolleyes:

comunque non faccio testo , ho una " antipatia" decisamente accentuata per tutto ciò che è banca
 

EUGE

Senior Utente
generali1984 ha scritto:
Sì sono pignolo ...................e bastardo :D


Un ordine verbale dato per telefono a molte persone diverse da usare come scaricabarile ? :D
qualunque avvocato a quel livello consiglierebbe il "superiore" in questione
di non prendere in esame la cosa , ma certo visto il livello mentale del mondo bancario
molto probabile che il "superiore" l'abbia vista così :rolleyes:
Mi sembra sicuro che così l'abbia vista il direttore di filiale :rolleyes:

comunque non faccio testo , ho una " antipatia" decisamente accentuata per tutto ciò che è banca
mi sembra che il tuo modo di vedere sia giusto e condivisibile, anche se manicheo

il direttore di filiale non ha eseguito l'ordine verbale solo perchè non lo tutelava, salvo poi vestirsi da martire quando il "sistema" lo ha stritolato

d'altra parte non si può chiedere neppure che l'onestà si spinga fino all'eroismo

e la nozione italica dell'onestà si ferma al non sporcarsi le mani personalmente, al voltarsi dall'altra parte quando si vede compiere un reato ... poi siamo un popolo di "tengo famiglia", di "tira a campa'", di piccoli pulcinella omertosi, di vittimisti e falsi integerrimi, di camorristi spacconi e padrini in incognito ... e anche le forze dell'ordine sono in carattere, preferiscono inquisire il rompiballe che denuncia un reato, piuttosto che ricercare chi lo commette ... del sistema giudiziario reale meglio non parlare ...
 

Users who are viewing this thread

Alto