Le candele dicono che è ora di vendere

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
index.JPG

Come si può vedere dalla figura allegata, sono qui classificate le ultime candele presenti sugli indici internazionali.

Si tratta di candele che, quando vengono dopo un lungo rialzo come in questo caso, indicano che è stato raggiunto un massimo. Queste candele hanno tutte un significato ribassista (vedi libro di Steve Nison sul japanese candlestick).

Successivamente a questo massimo mi aspetto una correzione. Ancora non mi sbilancio sulla dimensione di questa correzione. Ma su questo argomento aprirò un apposito thread.

Non escludo che nei prossimi giorni si assista ad un movimento laterale più o meno prolungato prima di iniziare il movimento ribassista.

Vedi l'allegato 28696

Come si può vedere dalla figura allegata, sono qui classificate le ultime candele presenti sugli indici internazionali.

Si tratta di candele che, quando vengono dopo un lungo rialzo come in questo caso, indicano che è stato raggiunto un massimo. Queste candele hanno tutte un significato ribassista (vedi libro di Steve Nison sul japanese candlestick).

Successivamente a questo massimo mi aspetto una correzione. Ancora non mi sbilancio sulla dimensione di questa correzione. Ma su questo argomento aprirò un apposito thread.

Non escludo che nei prossimi giorni si assista ad un movimento laterale più o meno prolungato prima di iniziare il movimento ribassista.
Ciao SEE FU.
Visto che tutte e due amiamo le Candele Giapponesi non facciamogli un torto: le ultime candele ci segnalano che il mercato momentaneamente ha perso direzionalità.
E' già accaduto sul Dow Jones a fine luglio e poi è ripartito al rialzo!
Sarei più prudente e attenderei una conferma, anche perchè se osserviamo le candele settimanali possiamo notare come siano state violate resistenze statiche in profondità e con convinzione.
Buona serata, e scusa se mi sono permesso.

Beh, ma io mica ho detto che adesso si crolla.
Per il momento mi aspetto una semplice correzione che scarichi l'ipercomprato.
Una volta scaricato l'eccesso di ipercomprato i mercati possono anche ripartire al rialzo.

Può essere che succeda come tra giugno e luglio. Uno storno e poi si riparte al rialzo.
Ora però i mercati devono rifiatare. Sono troppo ipercomprati.

Ciao See Fu
sempre della tua stessa idea, faccio il tifo!.

e sono sempre convinto che si scende fino a Novembre, adagio, adagio, ma ci andiamo.

I big stanno prendendo la convinzione, che la ripresa non è proprio così scontata e certa o immediata, ma ci sarà il prossimo anno.
Quindi l'idea è quella che si infiltra e fa portare a casa parte dei guadagni fin qui realizzati, prima di perderli.

quindi tra scrolloni e pause, diciamo che un 10%-12% può anche scendere.

:titanic:

Sì, è ora di vendere, ma cè ancora una settimana di borsa prima del massimo da cui partirà un seria correzione. Ciao

io non venderei nemmeno se avessi comprato sui massimi...:D
spero in una correzione...seria...:D per poter comprare ancora...anche se per il medio-lungo potrei comprare subito...;)
comunque seefu complimenti per le tue analisi anche se a volte non le condivido...:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto