MERCATI: a forza di dire al lupo al lupo.....

mah... a me pare invece che qui in IO tutti credono ancora nello storno...
se invece rompessimo con forza i 20.600 nostrani allora il sentiment potrebbe cambiare.....
ed è proprio in quel momento.... quando tutti si gireranno al rialzo che arriverà lo storno :D

prima c'era 20k poi 20.5 ora 20.7 , ragionando così allora non scenderebbero piu , c'è sempre una prossima resistenza

Ciao AGA.
Guarda che anch'io non è che faccio il tifo per il rialzo o per il ribasso.
La mia frase "era anche ora" significa questo:
1) Se si va giù si guadagna con gli SHORT e poi si ricompra bene sui supporti con il mercato in ipervenduto.
2) Se invece si va su, alla gente tocca a comprare titoli cari con un mercato ultra-ipercomprato. E questa non è una bella cosa perchè in questa situazione se va bene si guadagna pochi punti percentuali e se va male si perde tanto.
Personalmente mi sembra più augurabile la prima possibilità.

no , hai detto bene : era anche ora

troppi galletti long convinti di avere capito come lavorano i big , ci sono qui dentro :)

La mia idea è che una correzione ci starebbe tutta fino a metà Luglio per poi risalire verso Settembre-Ottobre con target 23.000-24.000. Non posso però evitare di osservare che andare short risulta molto rischioso perchè mi pare che non ci sia intenzione di lasciar sprofondare i mercati, quindi potremmo anche continuare ad andare in laterale.

Ultima modifica:
Ti posto un grafico dove è evincibile il fattore volume in una correzione di un rialzo. Sono in contrazione, i volumi, perché:
1. chi è dentro non vende
2. chi è fuori non acquista (cd. parco buoi), perché aspetta la correzione
I volumi, come si può notare, riprendono ad aumentare al termine della correzione.

Beh il tutto va contestualizzato oltre al fatto che a mio avviso l'analisi su di un indice non è proprio traslabile su un titolo azionario, soprattutto se non ad alta capitalizzazione e speculativo. Guardatevi lo spoore, a vostro avviso se rottura al rialzo sarà, secondo voi: la velocità e la forza del movimento potranno essere di forte entità? Va benissimo non anticipare il mercato, infatti per trading di posizione è bene essere long e seguire il trend, il punto è se siamo adesso flat e ci si vuol posizionare sul mercato, quale posizione assumere? Secondo me le probabilità di ribasso e di rialzo sono 50 e 50, per capirsi sul nostro future, direzione 18500 o 22500. Molti dicono di aspettare una rottura della fascia di compressione dei prezzi, bene, siete sicuri che sia buona cosa entrare sulla rottura? A mio avviso le probabilità di una falsa rottura e di una continuazione del laterale sono molto alti, soprattutto se si cercherà di raggiungere velocemente target di 22000 o 23000 punti. Questo significa almeno 1050 sul sp500, mica noccioline, va bene scherzare ma insomma... Mia modestissima opinione. Questo non ha neinte a vedere con il trading intraday ovviamente.

Dammi anche un parere sull'orario dell'SP500 alla chiusura di venerdì :rolleyes: (è in prima pagina di questo 3d)

In effetti sembra voglia rompere al rialzo, e come scritto sopra, potrebbe arrivare sui 970 nei prossimi giorni, magari con un altro strappo, anche se questa è settimana di scadenze tecniche, per cui ci andrei cauto. E poi? quì sta la domanda... perchè se i volumi sono bassi o non chiude sui massimi potrebbe essere falsa rottura. Quello che voglio dire è occhi aperti a prendere posizioni su "rotture" e lasciar correre senza stop adeguati :-o

d'accordo ... si procede passo passo :up:
ma resta anche l'ipotesi 23.000 + che ho postato nel conteggio, sempre in questo 3d

Tutto porta a 23000. Il target della 5 e altre importanti resistenze e tl passano più o meno lì. è sulle tempistiche e la strada da percorrere che sorgono dubbi su dubbi :D

Ho un setup importante al 9 luglio :up:
che starebbe anche benissimo graficamente
max mensile giugno
open luglio in linea con giugno
salita nei prima 10 gg. a fare max annuali
poi giù con candela di inversione.
Si partirebbe, allora, con la correzione fino ottobre/novembre

Mi sembra di capire dalle analisi cicliche (di cui sono ignorante :sad:) sul forum di vari autori che tra il 10 15 di luglio si potrebbero raggiungere nuovi max, quindi in accordo col tuo pensiero. Ancor più probabile che se tale rialzo si verificherà, che sarà riassorbito e con gli interessi già a partire da settembre. Credo che l'euro, dopo un piccolo allungo in area 1,46 contro dollaro (che ha sostenuto il rialzo) correggerà fortemente innescando pesanti ribassi sui listini. :up: (mia modesta opinione ;) )

Users who are viewing this thread

Back
Alto