ci avviciniamo a Pontida
Governo, Berlusconi non è indispensabile, neppure Tremonti- Lega
Reuters - 17/06/2011 11:24:57
ROMA, 17 giugno (Reuters) - Se Lega e Silvio Berlusconi non dovessero più andare avanti al governo assieme "non sarebbe certo un dramma" e il Carroccio se dovesse scegliere fra Roberto Maroni e Giulio Tremonti come premier opterebbe senza "grossi dubbi" per il primo.
E' ciò che pensa Matteo Salvini, europarlamentare e capogruppo uscente della Lega Nord al Comune di Milano, in una intervista pubblicata questa mattina dal sito ilsussidiario.net.
"Non penso proprio. Lega e Pdl sono momentaneamente alleati. La Lega c'era prima e ci sarà anche dopo il Cavaliere, questo l'abbiamo già dimostrato. Al premier faccio i migliori auguri, spero che il governo acceleri e che si vada avanti assieme. Se però così non fosse non sarebbe certo un dramma", risponde infatti Salvini alla domanda se "Berlusconi e Bossi non hanno ormai un destino politico comune".
Duro anche il giudizio sul ministro dell'Economia i cui rapporti con la Lega sembrano ultimamente essersi appannati: "L'affinità geografica e culturale [della Lega con Tremonti] rimane, ma se si chiede a uno dei trecento sindaci leghisti (che hanno in cassa un miliardo di euro, senza poter spendere una lira) cosa pensano della sua politica, non c'è da aspettarsi grandi sorrisi. Se dovessimo scegliere tra Tremonti o Maroni premier non avremmo grossi dubbi..."