le minusvalenze pre 2012 si scontano solo al 62,5%?

secondo me invece è quasi meglio così
bisogna sempre considerare che è stata introdotta una norma peggiorativa, se non fosse così sarebbe bastato aprire 2 account diversi 5-6 mesi fa, uno con 10 dax long e l' altro 10 short, al 30/12 chiudevi entrambe le operazioni pagando il 12,5% di plus su quello in gain e accumulando diversi k€ di minusvalenza su quelli in loss, potendo operare dall' 1/1 di fatto con la stessa tassazione precedente fino a compensazione della minus...
dico che è quasi meglio perchè sempre con l' esempio dei 100k di minus per recuperare i 12,5k di credito d' imposta è "sufficiente" che fai 62,5k di plus prima che scadano cosa relativamente più "semplice" di farne 100...e regalare soldi all' erario penso che non piaccia a nessuno!:D
Comunque se qualcuno è interessato a operare pagando ancora il 12,5% mi contatti in MP :ciao:

questa poteva essere una soluzione ma devi avere il cash sufficiente a garanzia delle due operazioni long e short ...:rolleyes:

ho chiesto alla mia Banca "lumi" sulla possibilità che le mie minusvalenze siano decurtate del 37,5% nel 2012 e spero che entro lunedì mi diano una risposta :rolleyes:

... purtroppo la banca mi ha confermato la truffa dello stato:

"Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta , le confermiamo che le minusvalenze
realizzate saranno rivalutate al 62.5% ; provvederemo quanto prima
possibile con il fornire maggiori dettagli relativamente ad effetti
e modalità di attuazione
"

... certo anche loro ... sono decisamente tempestivi nel comunicare ai clienti una bazzecola del genere :down:

... confermo :down:

le minusvalenze maturate entro il 31/12/2011 mi sono state letteralmente decurtate del 37,5% :down:

praticamente oltre a non consentirti di riportare nel conto economico le perdite, maturate oltre i 4 anni precedenti, ti svalutano del 37,5% le perdite maturate nei 4 anni precedenti così pagherai le imposte sul reddito quando ancora ... se tutto andasse bene ... stai cercando di ripianare il 37,5% di perdite precedentemente accumulate ... :down:

... ma anche per una Sim o per una Banca funziona così :-?:-?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto