News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 30 ott. 2003

Wall Street: atteso avvio in rialzo dopo dati Pil e sussidi

Atteso avvio in rialzo per i listini a Wall Street dopo il dato relativo al pil del terzo trimestre dell'anno cresciuto del 7,2%, piu' delle attese degli economisti (+6%). I contratti future sul Nasdaq segnano un progresso dell'1,34% a 1.440,5 punti, mentre i derivati sullo S&P 500 sono in rialzo dello 0,65% a 1.053 punti. Anche sul fronte del mercato del lavoro le notizie sono incoraggianti, con un calo dei sussidi di disoccupazione di 5 mila unita' a quota 386.000 nella settimana terminata venerdi' scorso
 
Cambi: Snow, Dollaro Forte E' Nell' Interesse Nazionale

Cambi: Snow, Dollaro Forte E' Nell' Interesse Nazionale

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 30 OTT - Un dollaro forte è nell' interesse nazionale degli Stati Uniti. Lo ha detto il segretario al Tesoro John Snow in un' audizione al Senato.
Snow si è anche soffermato sul nodo delle valute asiatiche che, sostenute dai governi nazionali, viaggiano su quotazioni basse. Il segretario al Tesoro, dopo aver riferito che secondo i dati in possesso del ministero "non ci sono state manipolazioni sul mercato dei cambi nella prima metà del 2003" ha detto comunque che il fatto che lo yuan cinese sia ancorato al dollaro "non è appropriato e dovrebbe cambiare".
"La Cina - ha tuttavia osservato Snow - sta incamminandosi sul sentiero di uno yuan più flessibile". Per Snow, inoltre, "la diplomazia finanziaria è la miglior cosa per influenzare la Cina".
"Per Cina e Giappone - ha ribadito Snow - ci vorrebbero tassi di cambio più flessibili, e, in questo contesto, i tassi dettati dal mercato sono la miglior cosa per l' economia mondiale".
 
Exxon Mobil: prese di profitto dopo la trimestrale

Prese di profitto su Exxon Mobil dopo la trimestrale
(10/30/2003 4:01:14 PM)

Nel terzo trimestre 2003 il colosso petrolifero ha chiuso con utili a 3,65 miliardi dollari, ossia 55 centesimi per azione, in crescita dai 2,64 miliardi di dollari, o 39 centesimi per azione, registrati nello stesso periodo del 2002 grazie al crescente prezzo del petrolio e del gas naturale e al miglioramento della spesa per investimenti.
Le stime si attendevano un eps di 62 centesimi per azione. Il colosso petrolifero escludendo oneri strordinari gli utili sono pari a 2,93 miliardi di dollari o 44 centesimi. I ricavi sono saliti a 59,84 miliardi di dollari contro i precedenti 54,1 miliardi dello stesso periodo del 2002.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto