News, Dati, Eventi finanziari Le news del 31 ottobre 2005

Redditi personali settembre aumentato dell'1.7%

USA Redditi personali settembre aumentato dell'1.7%

- 31/10/2005 14:31 - Il dato precedente era pari a una variazione negativa dello 0.1%, mentre gli analisti si attendevano un incremento dello 0.4%


....ndr: bene bene mmmerikkani ora potete indebitarvi ancora di +!!! :-D :-D :-D :eek:
 
Usa: redditi personali settembre +1,7%, consumi + 0.5%

Usa: redditi personali settembre +1,7%, spese per consumi +0,5%

- 31/10/2005 14:39 - Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha reso noto poco fa che su base mensile a settembre i redditi personali Usa sono aumentati dell'1.7%.
Il dato è ben sopra le attese degli analisti che si attendevano una crescita dello 0,3%.
Ad agosto il dato è stato rivisto in flessione dello 0,9%.
I redditi disponibili nello stesso periodo sono saliti dell'1,9%, (ad agosto -1,1%). I consumi personali registrano una variazione positiva dello 0,5% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. Nel mese precedente si era registrato un calo dello 0,5%.
 
Usa: indice Napm New York ottobre cala a 351.6 da 353.2

Usa: indice Napm New York ottobre cala a 351,6 da 353,2

- 31/10/2005 15:17 - L'indice Napm di New York a ottobre è sceso a 351,6 punti dai 353,2 di settembre. Lo comunica la National Association of Purchasing Managers (NAPM) dell'area di New York.

ISM manifatturiero:
Definizione
E' un rapporto di ricerca che riguarda il settore manifatturiero a livello nazionale, ed è basato su un'indagine svolta tra i dirigenti degli acquisti di circa 400 aziende industriali. Tra gli indicatori presentati, quello più seguito è il Purchasing Managers’ Index (PMI): è considerato una misura affidabile del ciclo economico degli Stati Uniti.

Importanza per il mercato: alta
E' molto tempestivo ed è il più importante tra tutti i "rapporti" che riguardano il settore manifatturiero. Il Purchasing Managers' Index (PMI), in particolare; è considerato una misura affidabile del ciclo economico USA. Un suo incremento può indicare una ripresa, o una prosecuzione, di un ciclo economico positivo. Una crescita dell'indice, quindi, specie se inattesa, è valutata positivamente e solitamente muove al rialzo i principali indici dei mercati finanziari; una sua diminuzione, al contrario, può portare ad una flessione.

Frequenza:
mensile e i dati riguardano il mese precedente.

Fonte:ISM - Institute for Supply Management's, ex Napm)National Association of Purchasing Management)
http://www.napm.org/NAPMReport/index.cfm
 
USA: Chicago PMI sale a quota 62.9 ad Ottobre

L'indice Chicago PMI sale a quota 62.9 ad Ottobre. Il consenso era per una discesa a quota 57.5 punti dal precedente 60. 5 punti.
 
Re: USA: Chicago PMI sale a quota 62.9 ad Ottobre

giuseppe.d'orta ha scritto:
L'indice Chicago PMI sale a quota 62.9 ad Ottobre. Il consenso era per una discesa a quota 57.5 punti dal precedente 60. 5 punti.

PMI Chicago
Purchasing Managers' Index di Chicago
(Indice dei direttori d’acquisto di Chicago)

Definizione
E’ un indice composto, pubblicato con cadenza mensile, che riporta le opinioni sull’andamento dell’economia locale dei direttori d’acquisto di 200 aziende manifatturiere dell’area di Chicago. L’indice è composto da sette sotto indici, che riguardano: nuovi ordini, produzione, tempi di consegna dei fornitori, ordini in arretrato, scorte, prezzi pagati dalle aziende, occupazione.

Importanza per il mercato: media
Per come è costruito il PMI di Chicago riveste una grande importanza teorica, ha infatti la capacità di percepire l’andamento del ciclo economico. I mercati finanziari osservano con più attenzione l’indice nazionale. Il PMI di Chicago, inoltre, esce solo qualche giorno prima di questo, e il suo più grande valore è quello di aiutarne la previsione. A volte muove i mercati.

Frequenza: mensile; i dati riguardano il mese corrente.

Fonte: La sezione di Chicago del National Association of Purchasing Managers.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto