L'eredita' di Espirito Santo, i bond Novo Banco e Gama Life

Ciao a tutti.

Vi risulta corretta cedola con tasso lordo 4.804% accreditata con valuta 19/9? Avevo segnato una cedola diversa (sopra il 5%).
Grazie
Sai che ancora non ho capito a quali percentuale tu ti riferisca... ma son convinto che sia colpa mia...
Sperando di dare informazioni utili ti dico che la pttrvboe0000 ha staccato:
cedola lorda 1,80090 questo trimestre
cedola 1,55357 Il trimestre precedente
cedola 1,40595 quello prima ancora

Corsa contro il tempo per firmare gli accordi vincolanti legati al salvataggio di Eurovita, che si impernia sul passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dalle cinque principali assicurazioni italiane. Nel frattempo, tuttavia, come riportato da Radiocor, il commissario straordinario Sandro Panizza ha predisposto le relazioni contabili 2022 della compagnia, che presentano una perdita di circa 1,5 miliardi di euro.

Il settore vita, in generale, non sta facendo faville.

Sai che ancora non ho capito a quali percentuale tu ti riferisca... ma son convinto che sia colpa mia...
Sperando di dare informazioni utili ti dico che la pttrvboe0000 ha staccato:
cedola lorda 1,80090 questo trimestre
cedola 1,55357 Il trimestre precedente
cedola 1,40595 quello prima ancora
Grazie, mi ritrovo con il trimestrale 1.80090.

A GamaLife - Companhia de Seguros de Vida, S.A. vem por este meio informar que,
tendo em conta a recente aquisição da unidade de negócios italiana, a preparação da
informação financeira ao abrigo da IFRS17, norma contabilística que altera os
princípios de reconhecimento, mensuração, apresentação e divulgação dos contratos
de seguro, revelou-se complexa pelo que, a publicação dos resultados semestrais não
auditados será efetuada durante o mês de outubro.

Lisboa, 29 de setembro de 2023
GAMALIFE – COMPANHIA DE SEGUROS DE VIDA, S.A.

A GamaLife - Companhia de Seguros de Vida, S.A. vem por este meio informar que,
tendo em conta a recente aquisição da unidade de negócios italiana, a preparação da
informação financeira ao abrigo da IFRS17, norma contabilística que altera os
princípios de reconhecimento, mensuração, apresentação e divulgação dos contratos
de seguro, revelou-se complexa pelo que, a publicação dos resultados semestrais não
auditados será efetuada durante o mês de outubro.

Lisboa, 29 de setembro de 2023
GAMALIFE – COMPANHIA DE SEGUROS DE VIDA, S.A.

Speriamo che questa complessità sia positiva e dia ulteriore sprint al titolo!

Speriamo che questa complessità sia positiva e dia ulteriore sprint al titolo!

...Quest'anno sono entrati in vigore nuovi principi contabili per la presentazione dei conti delle compagnie di assicurazione, secondo lo standard IFRS 17, obbligatori per le società che consolidano i conti di diversi paesi.
L'adeguamento dei sistemi informativi delle compagnie assicurative è stato certamente difficile e costoso, per cui questo rinvio era previsto. I ritardi rispetto alle nuove regole iniziano con il governo portoghese, che solo questa settimana ha annunciato il passaggio all'IRC degli assicuratori causato dalle nuove regole in vigore dal 1° gennaio...

Emittente non proprio di primo ordine...
Titolo illiquido... Questi i motivi per cui non ha quotazioni migliori...
Stiamo parlando di una subordinata e a parte noi del forum non penso sia molto conosciuto.

I dati non son male e l'ingresso in Italia mi sembra interessante... Più che altro spero nell'accordo con ICCrea che permetterebbe di proporre i prodotti Gamalife ad una vasta platea (così come succede in Portogallo con Novo Banco).
Mi sa che il ramo assicurativo ICCrea andrà a Bnp Paribas Cardif

Users who are viewing this thread

Back
Alto