L'eredita' di Espirito Santo, i bond Novo Banco e Gama Life

Nome evocatore di ricordi di lane e filati...
ma non c'entra nulla questi son palazzinari.
Anche se se la passano abbastanza bene ,credo ,a me non piace l'usurpazione del nome ..😜
usurpazione sarebbe se avessero copiato il nome, cosa che non è stata.
La Stellantis ha comperato nel tempo moltissimi nomi e li usa senza averne usurpato il nome, non vedo differenze con Borgosesia dove chi ha comperato la società non usurpa anche se decide di cambiare genere di attività

usurpazione sarebbe se avessero copiato il nome, cosa che non è stata.
La Stellantis ha comperato nel tempo moltissimi nomi e li usa senza averne usurpato il nome, non vedo differenze con Borgosesia dove chi ha comperato la società non usurpa anche se decide di cambiare genere di attività
penso fosse una battuta...

penso fosse una battuta...
Proprio così ...🤣
Piccato e curioso sono pero' andato a spulciare e si scopre che...
1) Lane Borgosesia fu acquisita anni addietro da Zegna e ora fa parte del brand di filati Zegna Baruffa Borgosesia - c'è il sito online.
2) Di conseguenza I palazzinari non c'entrano proprio nulla con l'attività di produzione di lane ne' passata ne' presente. Però... usando o usurpando il nome (per me ancor più si..😀) un po' ci giocano sopra . E fanno bene.

Proprio così ...🤣
Piccato e curioso sono pero' andato a spulciare e si scopre che...
1) Lane Borgosesia fu acquisita anni addietro da Zegna e ora fa parte del brand di filati Zegna Baruffa Borgosesia - c'è il sito online.
2) Di conseguenza I palazzinari non c'entrano proprio nulla con l'attività di produzione di lane ne' passata ne' presente. Però... usando o usurpando il nome (per me ancor più si..😀) un po' ci giocano sopra . E fanno bene.
Zegna ha acquistato la Lane Borgosesia ok ma non ha acquistato la società Borgosesia che ne era la proprietaria ed era quotata in borsa.
Vado a memoria ... ma deve essere andata cosi

In verità sono andato a Castelluccio a vedere la fioritura...
Ho comunque acquistato Borgosesia

IT0005595076​

per circa un quinto del valore rimborsato di gamalife
Preso
100k di Worldline SA 5,5% 25/30 FR0014010A08 🤞
e 100k di
Sg Issuer Mc Apr37 Call Eur
ISIN
XS3048498789

Preso
100k di Worldline SA 5,5% 25/30 FR0014010A08 🤞
e 100k di
Sg Issuer Mc Apr37 Call Eur
ISIN
XS3048498789
scusa la sg tra un anno paga euribor secco, cosa ti ha portato a considerarlo un buon titolo?
(non credo che lo calleranno mai... che tra l'altro tende a limitarne la quotazione a 100)

scusa la sg tra un anno paga euribor secco, cosa ti ha portato a considerarlo un buon titolo?
(non credo che lo calleranno mai... che tra l'altro tende a limitarne la quotazione a 100)
Sono in macchina e non riesco a controllare...
Nel mio file avevo segnato che pagava il 6% per i primi mesi e poi pagava il 6% qualora l'euribor a tre mesi fosse inferiore al 3%...
Ora vado a giocare a tennis riuscirò a controllare tra qualche ora...
Spero di non aver fatto una cavolata 😜

Sono in macchina e non riesco a controllare...
Nel mio file avevo segnato che pagava il 6% per i primi mesi e poi pagava il 6% qualora l'euribor a tre mesi fosse inferiore al 3%...
Ora vado a giocare a tennis riuscirò a controllare tra qualche ora...
Spero di non aver fatto una cavolata 😜

-Cedola Condizionata
Ad ogni Data di Valutazione della Cedola Condizionata(i):
- se il Fixing del Tasso di Riferimento(i) è inferiore o uguale alla Barriera sulla Cedola Condizionata, si riceverà la Cedola Condizionata alla rispettiva Data di Pagamento
della Cedola Condizionata(i).
- altrimenti, se il Fixing del Tasso di Riferimento(i) è superiore alla Barriera sulla Cedola Condizionata, non si riceverà la Cedola Condizionata.
La Cedola Condizionata è calcolata moltiplicando il Tasso Condizionato per il Valore Nominale.
Si applica la convenzione di calcolo 30e/360

Barriera sulla Cedola Condizionata 3.00%

Tasso Condizionato (espresso su base annua) 6%

Scusate ma Fineco non riportava questo dettaglio. Cedola zero se Euribor maggiore di 3%. Ok
Richiamo probabile e intanto si cedola bene

Scusate ma Fineco non riportava questo dettaglio. Cedola zero se Euribor maggiore di 3%. Ok
Richiamo probabile e intanto si cedola bene
Inoltre non è per professionali.
Devo dire che a parte qualche titolo di stato obbligazioni decenti non per professionali ne vedo poche in giro.

Anche se questo per la sua struttura e per quello che succede nel mondo... Forse non lo consiglierei esattamente a tutti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto