Letteratura Forumistica

Ignatius

sfumature di grigio
Non so se questo thread assurgerà a vette d'eccellenza, tali per cui ne verrà richiesto il trasloco nella sezione Life is Good Cafè.
Vedremo.

A livello di letteratura, ecco il mio poetico parto odierno, ispirato (d)all'eventualità che la prossimità della prova costume possa aver contagiato anche il più bell'avatar del ueb.
(metro: terzine di ottavi)

La dieta dell'alchimista
L'alchimista nera.luce
una dieta ha iniziato
che al broncio la conduce.

Niente pizza nè brasato:
sol quintali di legumi
pel palato raffinato.

Niente vino, acqua a fiumi
ed intensa attivitade
dissetata dagli agrumi.

Nelle venete autostrade
a cagione dei fagioli
al veicol niente biade:

col metano par che voli
(e parliam di CiAccaQuattro)
sterminando gli usignoli.

Purtroppo quest'allegra poesiola, nata collo stile di commedia, s'è evoluta in tragedia.
(Per i non alchimisti, il CH4 è il metano che si sprigiona dalla digestione)

Non so se questo thread assurgerà a vette d'eccellenza, tali per cui ne verrà richiesto il trasloco nella sezione Life is Good Cafè.
Vedremo.

A livello di letteratura, ecco il mio poetico parto odierno, ispirato (d)all'eventualità che la prossimità della prova costume possa aver contagiato anche il più bell'avatar del ueb.
(metro: terzine di ottavi)

La dieta dell'alchimista
L'alchimista nera.luce
una dieta ha iniziato
che al broncio la conduce.

Niente pizza nè brasato:
sol quintali di legumi
pel palato raffinato.

Niente vino, acqua a fiumi
ed intensa attivitade
dissetata dagli agrumi.

Nelle venete autostrade
a cagione dei fagioli
al veicol niente biade:

col metano par che voli
(e parliam di CiAccaQuattro)
sterminando gli usignoli.

Purtroppo quest'allegra poesiola, nata collo stile di commedia, s'è evoluta in tragedia.
(Per i non alchimisti, il CH4 è il metano che si sprigiona dalla digestione)

:D:D:lol:

1) no, sei il primo che mi dedica qualcosa
2) sì, qualcosa di simile

1) La tua primogenita l'ha già imparata a memoria?
2) Eh, quelli erano tempi. Recentemente ho partecipato anche ad un concorso letterario su tediumvitae, ma mi sa che ho concorso da solo (ammesso che fossi io).

A rovigo ci sono molte associazioni di appassionati della poesia, poi a fine stagione pubblicano le raccolte e vanno in giro per i vari paesi sempre a promulgare il loro operato.

l'anno prossimo pensavo di propormi anch'io però mi piacciono più le novelle o le prose cantae alla guccini. Il vocione ce l'ho.

Cribbio, non mi ricordavo di aver composto un'opera di alto livello per la nostra @nera luce nel lontano 2010.

Poiché dobbiamo ovviamente escludere che io mi stia rimbambendo e che pertanto io non rimembri tutti i miei post, l'unica spiegazione razionale è che la poesiola sia stata scritta dal ghost writer che avevo assoldato nel 2010.
Chissà che fine ha fatto quell'individuo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto