Libretto postale Smart

ruben16

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Stavo cercando un modo per investire i miei risparmi, e ho sentito molto parlare del libretto postale SMART, ho letto qualche informazione, e mi sembra un buon investimento. Premetto che non voglio avere chissà quale guadagno, mi basta un modo comodo di gestire i miei risparmi. Qualcuno di voi ha già qualche esperienza con questo libretto?

Il libretto postale SMART>

Salve a tutti,
Stavo cercando un modo per investire i miei risparmi, e ho sentito molto parlare del libretto postale SMART, ho letto qualche informazione, e mi sembra un buon investimento. Premetto che non voglio avere chissà quale guadagno, mi basta un modo comodo di gestire i miei risparmi. Qualcuno di voi ha già qualche esperienza con questo libretto?
:sad:
> Sopra i 5K € ( importo media/anno) è soggetto al bollo di 34,2€;

> l'attuale tasso del 1,75% è promozionale per le nuove "aperture" fino al 31 Dicembre 2014......INDI:D dà un interesse (attualmente) delllo 0,25% lordo (-26% tasse) esattamente come quello..... nominale/ordinario.

> però......si possono fare operazioni on-line:clap:

Non ho capito, se io apro ora un libretto SMART (o converto il mio ordinario esistente) mi ritrovo un tasso del 1,75% fino a Dicembre e poi dello 0,75% da Gennaio in poi?

:sad:
> Sopra i 5K € ( importo media/anno) è soggetto al bollo di 34,2€;

> l'attuale tasso del 1,75% è promozionale per le nuove "aperture" fino al 31 Dicembre 2014......INDI:D dà un interesse (attualmente) delllo 0,25% lordo (-26% tasse) esattamente come quello..... nominale/ordinario.

> però......si possono fare operazioni on-line:clap:

Aspetta non capisco, in che senso ha un interesse dello 0,25%? Non era dell'1,75% fino a Dicembre?

Non ho capito, se io apro ora un libretto SMART (o converto il mio ordinario esistente) mi ritrovo un tasso del 1,75% fino a Dicembre e poi dello 0,75% da Gennaio in poi?
Allora, fino a Dicembre dell'1,75%, mentre da Gennaio non so di preciso quanto sarà il tasso, tu dove lo hai letto che sarà dello 0,75%?

Allora, fino a Dicembre dell'1,75%, mentre da Gennaio non so di preciso quanto sarà il tasso, tu dove lo hai letto che sarà dello 0,75%?

No me lo chiedevo perchè l'ha scritto Rovigo lì sopra che il tasso non promozionale è dello 0,25%, infatti ero perplesso

0,75 che ho scritto è un refuso, scusate

Ultima modifica:
Dal sito Poste...

Dal 24 giugno 2014 i nuovi clienti e tutti i clienti già in possesso di un Libretto Nominativo Ordinario (monointestato o cointestato a firma disgiunta) che aderiranno al “Libretto Nominativo Smart”, avranno la possibilità di ottenere il Tasso d'Interesse Premiale dell'1,75% fino al 31 dicembre 2014, se saranno soddisfatte le seguenti condizioni:

attivazione della Carta Libretto entro il 31 dicembre 2014
mantenimento del Libretto nominativo Smart e della Carta Libretto attiva* fino al 31 dicembre 2014 incluso
mantenimento fino al 31 dicembre 2014 di un saldo superiore o uguale al 90% del Saldo Iniziale**

In assenza di una delle condizioni descritte ai punti precedenti, il libretto nominativo Smart è remunerato al Tasso Base pro tempore vigente.

:)VEDI (leggete) un po' tu!!! (voi):rolleyes:

P.S.
"Tasso Base pro tempore vigente" è : :D 0,25%:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto