libretto postale vs conto BancoPosta Click

pzero

Nuovo forumer
Salve a tutti,

Ora che c'e' l'imposta di bollo anche sui libretti postali (sempre se il saldo e' superiore ai 5.000 €), non conviene fare direttamente un conto BancoPosta Click, che dovrebbe avere gli stessi costi e molti piu' servizi, per la maggior parte online, oppure mi sta sfuggendo qualcosa?

Insomma, per quello che ne so, prima la convenienza principale del libretto postale erano i costi nulli, ora che non e' piu' cosi' c'e' qualche altro motivo per preferirlo ad un conto BancoPosta Click?

E' possibile "trasformare" un libretto (con fondi e buoni dematerializzati collegati) in un conto BancoPosta Click? Come?

Mi sembra di capire che quest'ultimo conto puo' avere al massimo due cointestatari, mentre il libretto postale fino a quattro.

Questa limitazione vale per tutti i conti BancoPosta o solo per quello Click?

Grazie.

Ultima modifica:
Sicuramente il conto corrente permette una gestione piu' evoluta dinamica e completa.
Basti pensare alla domiciliazione delle utenze, ai prelievi da ATM ecc, all'accredito di stipendi e pensioni...

Trasformare un libretto non credo sia possibile, quindi devi aprire il bancopostaclick e poi trasferire i soldi del libretto.

Anche io ho questa stessa domanda da fare....
La cosa che non ho ancora capito è: si possono spostare i buoni dematerializzati collegati al libretto sul conto bancoposta click?
Grazie mille.

Laura

Si deve poter fare, dato che i buoni non puoi ricomprarli ''sul mercato'', magari un sarà po' macchinoso. Considerando che non costa niente prima apri il conto, rendilo operativo, sposta i buoni e poi chiudi il libretto.
L'unico problema potrebbe essere se il libretto è cointestato e il bancopostaclick no

Users who are viewing this thread

Back
Alto