L'investimento a lungo termine è morto; osserviamo l'S&P 500

marcos88

Nuovo forumer
Ormai si sa che l'investimento a lungo termine è morto. E 'così morto che puzza veramente. E' parte della convinzione di base, che influenza il nostro modo di guardare le prospettive di mercato per i prossimi sei mesi.
Volete una prova? Date un'occhiata al grafico mensile dell' S & P 500. Sentiamo abitualmente dai consulenti di investimento che dobbiamo investire nel lungo termine. Bene cerchiamo di metterli al lavoro in un arco di tempo di 15 anni.
Dimenticate l'individuale stock picking perché è una perdita di tempo. La prova? Dove sono Enron, WorldCom, e altri giganti del mondo degli investimenti? Esclusione dalle negoziazioni e mercato sballato.
Gli investitori che sono entrati nel punto 1 nel 1998 hanno fatto un ritorno del 31 per cento in 15 anni. Questo è circa il 2 per cento l'anno! L'investitore che entrò al punto 2 ha fatto essenzialmente un ritorno ZERO in oltre 13 anni. Durante quel periodo ha sofferto due volte con un 48 per cento di draw down. Gli investitori che sono entrati nel punto 3 hanno fatto in teoria una percentuale di ritorno del 93% in 12 anni, ma guardando il capitale si va da un 93 per cento di ritorno e poi a scendere sotto zero nel 2009. Questa è ancora una media del 7,75 per cento l'anno.
Il messaggio è chiaro. Il denaro proviene da negoziazioni di uptrends rally. E' fatto anche di trading a breve sui ritiri. Non dovete comprare sui massimi e i minimi esatti per fare un ritorno migliore e la remunerazione del capitale da investimento non viene da gestioni buy and hold.
Dopo anni ci può essere la possibilità di trarre profitto da gestioni buy and hold con l'indice S & P - ma solo se si può rompere l'abitudine di un orizzonte di 15 anni e di vendere per bloccare il profitto. Il breakout sopra 1.550 è rialzista. Ci aspettiamo di vedere alcuni pullback forse nell'ordine del 20 per cento. Questo perchè si sviluppa un consolidamento intorno al livello di resistenza di 1.550. Ci aspettiamo di vedere l'S & P chiudere in positivo, alla fine del 2013.
Questo ritiro del 20% è convalidato con il Nasdaq. (Non pensate all'approccio buy and hold nemmeno in questo mercato. E 'ancora ben al di sotto dei picchi vicino Mar 2000 4.800.) Il Nasdaq è in una tendenza rialzista costante. Ha reagito lontano dal primo livello di resistenza e questo è previsto. Si può scivolare indietro al 3100 e rimanere nel trend rialzista a lungo termine. Gli obiettivi al rialzo sono vicino a 4.100. Questo è un ambiente di tendenza migliore rispetto alla S&P.
 

Allegati

  • S&P 500.jpg
    S&P 500.jpg
    72,2 KB · Visite: 274

Users who are viewing this thread

Back
Alto