L'Isola per il sociale : Quando ricorrere alla procura della Repubblica

leggetevi questo
in questo caso cmq è l'autore stesso dei 'presunti reati' a raccontare di sè, quindi non parlerei di 'diffamazione' cosa cmq che io evito sempre di fare, per me quello che attiene alla vita privata rimane privato, e non ho titolo per giudicare.Massimo rispetto per una persona dietro a l nick, censuro invece il comportamento forumistico e/o insulti volgarità etc... A maggior ragione se poi si postano inviti a violare la legge et similia (parlo in generale)

leggetevi questo

La vittima oggetto della diffamazione deve essere invece una persona determinata o determinabile. L’individuazione dell’effettivo destinatario dell’offesa è condizione essenziale ed imprescindibile per attribuire all’offesa una rilevanza giuridico-penale.

Quindi c'è reato solo se uno usa il suo vero nome? Non si puo offendere il signor "$%^^&^%^^^^^%"$$"

Quindi c'è reato solo se uno usa il suo vero nome? Non si puo offendere il signor "$%^^&^%^^^^^%"$$"
non è difficile risalire alla vera idendità per la polizia postale, ma immagino che si muova solo per reati gravi, se per es. dico trottolino57 è un idiota non penso che mi vengano a cercare, boh forse sbaglio io

Users who are viewing this thread

Back
Alto