L'ITALIA E'STANCA DI CHiAMARLI ONOREVOLI QUANDO L'ONORE E'L'UNICA COSA......

anche facendo il rapporto stipendi bassi (i famosi 3500) con un 1.100/1.200 di casa nostra......ti salvi molto meglio qui.......

e quando ho spiegato al direttore della scuola di mia figlia che a noi toccava comprare alla bambina la carta igienica il sapone liquido e i rotoli di asciugoni mi ha guardato con una faccia compassionevole.......:D......devo avergli fatto pena......:D

Si infatti sono d'accordo con te, con l'esempio che ti facevo volevo andare a parare lì. Io ho guardato solo un certo ambito, ma facendo le proporzioni credo appunto che anche un operaio specializzato in Svizzera se la passi meglio di uno Italiano in ItaGLIa.

però per molte cose (immobili in primis ma non solo) qui sono andati fuori di melone.......

Leggevo che in città come Ginevra ad esempio il grosso problema, prima ancora del costo, è riuscire a trovare qualcuno che ti dia la casa in affitto. A zurigo ma molto più a Ginevra, la % di case abitate se non erro si avvicina molto al 100%. In alcuni cantoni sono saturi e, se non ho letto minchiate, questo lo si deve anche al fatto che lo stato svizzero col ***** che rende edificabili i terreni agricoli che invece vogliono preservare a tutti costi essendo anche questi scarsini dato il tipo di territorio. Naturalmente tutta questa situazione porta ad affitti e costi casa esorbitanti nei "grossi centri urbani". Però mi pareva di capire che già andando ad abitare fuori o in piccole cittadine come ZUG (fra l'altro mi pare abbia le tasse più basse della svizzera) i costi case si abbassavano radicalmente.

zzo.......il filetto di bovino a 66 chf il kilo o quella che loro chiamano "carne secca" ..... la bresaola a 130 se la possono mangiare loro......

machecatzo........mi rifiuto.....:wall::D:D:D

Mi diceva un collega che per un po' ha lavorato nel Ticino da pendolare (ma il datore era Italiano) che i colleghi svizzeri chiedevano a lui e agli altri italiani il favore di comprargli della carne in Italia :D
A ginev o zurigo fanno la spesa il weekend andando rispettivamente in Francia e Germania. :D

anche facendo il rapporto stipendi bassi (i famosi 3500) con un 1.100/1.200 di casa nostra......ti salvi molto meglio qui.......

e quando ho spiegato al direttore della scuola di mia figlia che a noi toccava comprare alla bambina la carta igienica il sapone liquido e i rotoli di asciugoni mi ha guardato con una faccia compassionevole.......:D......devo avergli fatto pena......:D

però per molte cose (immobili in primis ma non solo) qui sono andati fuori di melone.......

zzo.......il filetto di bovino a 66 chf il kilo o quella che loro chiamano "carne secca" ..... la bresaola a 130 se la possono mangiare loro......

machecatzo........mi rifiuto.....:wall::D:D:D
130 chf o euri :-o:-o? cmq il prezzo è buono spero sia ad etto e non a kg:lol::lol: cmq senti un consiglio di un fesso va in un cebtro commerciale e pagheria molto ma molto meno:up::up:

ma sto cross scende sotto 1,48:wall::wall::wall:

Si infatti sono d'accordo con te, con l'esempio che ti facevo volevo andare a parare lì. Io ho guardato solo un certo ambito, ma facendo le proporzioni credo appunto che anche un operaio specializzato in Svizzera se la passi meglio di uno Italiano in ItaGLIa.

Leggevo che in città come Ginevra ad esempio il grosso problema, prima ancora del costo, è riuscire a trovare qualcuno che ti dia la casa in affitto. A zurigo ma molto più a Ginevra, la % di case abitate se non erro si avvicina molto al 100%. In alcuni cantoni sono saturi e, se non ho letto minchiate, questo lo si deve anche al fatto che lo stato svizzero col ***** che rende edificabili i terreni agricoli che invece vogliono preservare a tutti costi essendo anche questi scarsini dato il tipo di territorio. Naturalmente tutta questa situazione porta ad affitti e costi casa esorbitanti nei "grossi centri urbani". Però mi pareva di capire che già andando ad abitare fuori o in piccole cittadine come ZUG (fra l'altro mi pare abbia le tasse più basse della svizzera) i costi case si abbassavano radicalmente.

Mi diceva un collega che per un po' ha lavorato nel Ticino da pendolare (ma il datore era Italiano) che i colleghi svizzeri chiedevano a lui e agli altri italiani il favore di comprargli della carne in Italia :D
A ginev o zurigo fanno la spesa il weekend andando rispettivamente in Francia e Germania. :D

Eccoci!!

hai centrato il problema.......la Svizzera è una sorta di isola a se stante....e le dogane si son ben guardati dal toglierle e entrare nella CEE (per ovvi motivi) e che hanno permesso loro di mantenere certi privilegi.....
anche perchè comprano il loro swissmade anche se costa di più.......

o meglio......compravano.......fino a che tirava il cannone.....

realtà come Zurigo non le conosco, qui in ticino un pelo di disoccupazione c'è (anche perchè sono dei lazzaroni che te li raccomando...:wall:) la concorrenza dei frontalieri è forte e la capacità di spesa è molto diminuita....

nascono anche i contrabbandi di carne e salumi dall'italia o le code ai centri comm.li di como e varese a far la spesa......e per i loro produttori e distributori sono azzi perchè i consumi calano......

se poi ci metti anche il franco che s'è preso un 25% sull'euro.......qui qualcuno sta cominciando a grattarsi la testa......:D.......

l'offerta di immobili qui c'è ma i prezzi non calano.....(per ora).....

meno male che zio ben.. C'E'

WASHINGTON (AP) - presidente della Federal Reserve Ben Bernanke il Venerdì chiesto ulteriori prestiti alle persone e alle piccole imprese nei quartieri a basso reddito, dicendo che sono stato ferito in modo sproporzionato dalla recessione.

Molte delle comunità più povere del paese sono state prese prima della crisi, Bernanke ha detto alla conferenza della Fed sullo sviluppo della comunità in Arlington, Virginia

La recessione è ufficialmente terminato due anni fa. Bernanke ha detto che l'economia nazionale sta crescendo ad un ritmo moderato e che la creazione di posti di lavoro è in graduale miglioramento, ripetendo le osservazioni espresse all'inizio di questa settimana in una conferenza stampa dopo l'incontro con la politica della Federal Reserve.

Ma il tasso di disoccupazione rimane elevata. Per molti americani poveri e della classe operaia, non ha voglia di una ripresa.

"La nostra economia è lontano da dove vorremmo che fosse, e molte persone e quartieri sono in pericolo di essere lasciato indietro", ha detto Bernanke.

Prestiti a persone meritevoli di credito e le piccole imprese nelle comunità travagliata possono stimolare l'attività economica in grado di generare gettito fiscale locale, ha osservato.

Il gettito fiscale può essere speso nella comunità di riqualificazione di immobili vacanti, formazione dei nuovi posti di lavoro, o su altri programmi di sviluppo economico. Ciò porta a una maggiore assunzione e stipendi che possono aiutare i proprietari poveri evitare il preclusione, ha detto.

Bernanke ha preso atto delle famiglie a basso reddito è caduto dietro sui loro pagamenti del debito a un tasso molto più alto rispetto a quelli con redditi più alti. Essi sono stati anche maggiori probabilità di perdere posti di lavoro durante la recessione.

Lost reddito da disoccupazione sta causando le famiglie a cadere dietro sui loro pagamenti ipotecari, ha detto Bernanke.

Una ondata di pignoramenti ha portato a più case vuote nei quartieri. Questo è ulteriormente depresso il valore delle case, ha attirato la criminalità e ha creato oneri finanziari per le amministrazioni locali, ha detto Bernanke.

Ha detto che il mercato immobiliare è paralizzato ostacolo alla ripresa economica. Anche se il tasso di disoccupazione è sceso al 8,8 per cento, un punto percentuale da novembre, rimane ancora elevata rispetto agli standard storici.

"Fino a quando le famiglie e le comunità vulnerabili travagliata hanno riacquistato perso il progresso, la ripresa economica rimarrà incompleta", ha detto Bernanke.

cose da pazzi ... fuori di melone completamente...diamo sodi ai meritevoli.... ai poveri meritevoli ... avete mai visto le banche dare soldi ai poveri meritevoli ?

Cià......

nduma vah.......buona serata a tutti......

vado a vedere la TV.......che qui con più di 400 CHF di canone annuo la devi sfruttare......:D:D:D

non lamentatevi di mammaRAI......:D

Olààà come butta...?.....io giornate di mer.da......spero in qualcosa di meglio.......domattina se riesco vi leggo un pò megliosss......

Notte..belli....

notte al passerotto Nogain.....

come le chiami?????

non esistono coincidenze...è tt un bisnez...

Ti dico una cosa.. ora serve un pretesto per scendere a breve, da giustificare la fine delle trimestrali big in USA e l'incertezza che deriverà dalle prox trimestrali (saranno in linea con quelle passate? ) non vedo capitulation cmq, gli index in linea di max saliranno almeno fino al 2012 + o meno, certo qualche sbandata ci sarà, serve una seconda e forse poi una terza gamba riba ...probabilmente, ne abbiamo fatte appena una...

i signori sanno cosa e come fare, di fatto come già detto diverse volte è un gioco truccato dai soliti noti, per illudere e depredare i + deboli...è inutile voler vincere contro di loro, penso di averli abbastanza capiti in questi anni di legnate e conoscendoli un filo.. ora opero come loro.. guadagno forse un pò di meno ma non losso quasi mai.

inoltre ti do un consiglio ma questo vale per tutti.. diversifica, usare solo uno strumento può essere pericoloso.. shorta ma copriti con l'equity longa l'equity e copriti con lo short... quando vedi che ci sono segnali divergenti.. altrimenti capita che vanifichi il lavoro magari di mesi per una convinzione che è errata..

io per quello che riesco, sono disponibile a dare un consiglio o a costruire un qualcosa che ti pari abbastanza le chiappe da questi, chiamiamoli imprevisti...

Scusa se sono un po prolisso e magari non mi faccio i caxxi miei, ma il rosato di Lapis dopo una giornata di cantiere lo sento tutto! :)

ora vado a stendermi che domani alle 7 sono in cantiere.. :ciao:
come ho detto l'anno scorso son vendicativo
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=N8WuLcncbBM"]YouTube - Alberto Sordi - Macaroni io ve distruggo![/ame]

e poi applico le leggi della fisica
ad ogni azione si genera un reazione uguale e contraria
me son riempito la panza de legumi e fragolino

moz-screenshot.png
1304147241cattura.png

Ultima modifica:
ollyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
la merdazza dovrebbe sbattere o sulla blu o sulla marrone(il colore gli si addice)

Users who are viewing this thread

Back
Alto