FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 10 novembre (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Buona seduta per le borse europee nell'ultimo giorno di contrattazioni settimanale.
Le borse sono state galvanizzate dai buoni dati Americani sul mercato del lavoro , che ancora una volta indicano buone prospettive di crescita per l'economia di oltre oceano. Il calo sotto la soglia critica del 6% del tasso di disoccupazione usa ha così permesso alle borse di aggiornare i nuovi massimi annuali.
In europa i settori con miglior performance sono risultati il tecnologico ,l'assicurativo e il chimico.
Il settore chimico è stato favorito dai buoni risultati della tedesca Bayer (+6,8%%) sostenute da voci che danno per imminente la dismissione di alcune sue divisioni, e precisamente le attività chimiche e i polimeri, andando così con il ricavato a ridurre sostanzialmente il debito societario .
Il settore tecnologico è stato spinto oltre dai buoni risultati di Cisco di ieri l'altro anche dai risultati positivi del colosso Taiwan semiconductor manufacturing e dalle buone prospettive sulle vendite emesse dalla SIA (semiconductor int agency). Stm recupera così nel durante i 24 euro. Nokia cresce del 2,3% e uguale performance Infineon ed Ericson.
A Milano in decisa crescita il risparmio gestito sulla scia dei buoni risultati della raccolta fondi di ottobre . In progresso di oltre 3 punti percentuali Banca Fideuram , mediolanum , e fineco
Ottimo anche l'andamento dei bancari grazie ai positivi giudizi emessi su banca intesa (+3,5% oltre i 3 euro) da Deutche Banck con target price a 3,4 euro. Ben intonata anche Banca Anton Veneta (+2,7%) dopo la decisone di stabilire il prezzo er la ricapitalizzazione da 500 milioni di euro a 10,5 euro (partirà il 10 novembre) .
Continua pure la corsa di Luxottica grazie al recupero del dollaro e le buone prospettive future sui conti.
Deboli invece le Parmalat che aggiungono un -4,3% alla brutta performance di ieri sempre a causa dell'inchiesta della consob sulla cassa della società. C'è infatti preoccupazione sul rimborso dei bond societari in scadenza a fine 2004, e la consob prima di rifare la brutta figura di Cirio credo abbia preferito sincerarsi sulla solvibilità dell'azienda.
Al palo le Tim frenate da voci che che continuano a circolare sulla probabile fusione telecom e tim , smentita 2 giorni fa in conference call da Tronchetti Provera.

Commento fib

Buon fine settimana per il nostro derivato.
Dopo vari tentativi nei giorni scorsi di avvicinarsi alla resistenza principale a 26440 oggi non solo sono stati superati, ma ancora meglio si è fatta chiusura sopra quota.
La violazione della resistenza offre ora interessanti spunti per il proseguio. Gli obiettivi rialzisti si posizionano ora in area 27.000 , poi sul grafico vi sono porte aperte per un bel rally natalizio con obiettivi ambiziosi .
Storni che non debbano estendersi sotto le 26400 offrirebbero solo occasioni di acquisto.

Commento vola e open interest

La vola storica del mib 30 rimane anche oggi ferma al 13%
In lieve aumento la vola implicita che prezza ora nel range 14%-19%
Oggi i volumi sono stati modesti , ma meglio di ieri. Sono passate di mano 5.065 cal contro 6.553 put.
Già da ieri facevo notare il calo del cal / put ratio , e con oggi subisce un'altra forte limatura tornando nella parte centrale della fascia di oscillazione, non esprimendo più negatività per il futuro.
Il differenziale rimane saldamente negativo con 81.175 put contro 70.176 call ribadendo il sentiment positivo sul mercato come da tempo va indicando.
Di molto interessante oggi si è visto l'aumento della vola con prezzi in crescita . Volete vedere che alla fine avevo ragione quando dicevo che la relazione inversa che si era instaurata fra andamento prezzi e vola sarebbe durata finchè il trend principale sarebbe rimasto orso. Indicavo pure le 26450 come livello chiave . appena abbiamo violato il livello si è notato l'aumento vola implicita e prezzi in salita. È presto per dire che d'ora in poi sarà così, ma mi incoraggia anche solo questo accenno.

PIVOT POINT

R3 27.725

R2 26.895

R1 26.750

Pp 26.565

S1 26.420

S2 26.235

S3 25.905

io sempre long 2 fib da 25210

buon fine settimana a tutti

mappets

Forumer storico
Di molto interessante oggi si è visto l'aumento della vola con prezzi in crescita . Volete vedere che alla fine avevo ragione quando dicevo che la relazione inversa che si era instaurata fra andamento prezzi e vola sarebbe durata finchè il trend principale sarebbe rimasto orso. Indicavo pure le 26450 come livello chiave . appena abbiamo violato il livello si è notato l'aumento vola implicita e prezzi in salita. È presto per dire che d'ora in poi sarà così, ma mi incoraggia anche solo questo accenno.

davvero 1 ottimo spunto lupin,complimenti..
e + in generale complimenti per l'ottimo commento come al solito(e tutto gratis...);)

christiano

Forumer attivo
Buonasera a tutti i sopravvissuti.
Breve commento. La volatilià sale perchè il trend è contrastato. Oggi si è saliti ma i volumi in vendita ed in acquisto si sono equivalsi. L'OI del FIB non decolla segno di stanchezza e di upside limitati. E Arsenio dimentica gli OI base dicembre sulle calline 26 e 27k che sembrerebbero dire di lì non si passa.
Poi vedremo.

gioric

Forumer storico
christiano ha scritto:
Buonasera a tutti i sopravvissuti.
Breve commento. La volatilià sale perchè il trend è contrastato. Oggi si è saliti ma i volumi in vendita ed in acquisto si sono equivalsi. L'OI del FIB non decolla segno di stanchezza e di upside limitati. E Arsenio dimentica gli OI base dicembre sulle calline 26 e 27k che sembrerebbero dire di lì non si passa.
Poi vedremo.

vedo che l'idea è sempre la stessa :)

comunque sei da elogiare, se nn altro, x la costanza

spero che il mercato prima o poi dia ragione anche a te :)

dan24

Forumer storico
mibmeee.png

geronimos

Forumer storico
Buon giorno a tutti

Perla dan datevi fa fare. Io adesso esco ci sentiamo fra qualche oretta. In gamba! Avevo comprato un bund poi ho messo lo stop loss ma ho sbagliato e l'ho ricomprato subito allo stesso prezzo: maggiore minore: non sono forte con la matematica.

Users who are viewing this thread

Alto