FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 19 novembre

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Giornata contrastata per le borse europee frenate dal super euro.
La forza dell'euro , tornato sopra quota 1,19 ha ostacolato i recuperi dei listini europei dopo la discesa del giorno precedente. Le borse sono state sostenute dai titoli delle telecomunicazione e dai bancari, perdendo però gran parte del loro slancio nel finale proprio a causa del dollaro e della debolezza di Wall Street .
Dopo una buona partenza i listini sostenuti dalla buona trimestrale della britannica Vodafone e dal recupero serale degli americani hanno pure accelerato dopo la diffusione dei dati USA sui prezzi al consumo, risultati invariati.
A metà seduta , verso le 15,45 il dollaro che si barcamenava sulle 1,175 ha fatto in pochi minuti un balzo fino a 1.19 senza + perdere posizioni e facendo segnare il max degli ultimi 5 mesi. Per ora la ragione di tale brusca impennata mi è ignota, aggiornerò appena avrò notizie.
In Italia il settore bancario è andato molto bene. In denaro San paolo (+2,2%) , bnl (+1%) e mps (+ 1%) .
Sono state forti anche oggi le Generali (+ 0.6%) sulle ipotesi di un arrotondamento di quote da parte degli azionisti.
In deciso progresso i media su attese della ripresa del settore pubblicitario. Chiudono così bene mediaset (+2,5%) e
Seat (+3%) , spinte pure dalle attese del piano industriale in programma domani.
Leteralmente in volo le Snai (+11,5%) e le aBanca Profilo (+11,30%) . La prima sulla scia della decisione della Corte di Giustizia europea che apre nuove opportunità al settore scommesse, la seconda grazie agli ottimi risultati della trimestrale.

Commento fib

Difficile l'interpretazione dei movimenti del nostro derivato.
Con una candela inside (hammer) compresa fra i massimi e i minimi di ieri non dimostra la forza necessaria ad un rimbalzo decente. Rimane ora aperto un gap in area 26700 che probabilmente verrà chiuso, ma a questo punto un nuovo impulso verrà solo sopra i max precedenti . .Il cedimento invece delle 26400/350 ci porterebbe verso le 26100/150 senza peraltro intaccare il quadro rialzista, configurandosi ancora una volta come un pul back. Su ttali livelli si dovrebbe tornare compratori con obiettivi ambiziosi.

Commento vola e open interest

In aumento la vola storica che si trova oggi al 15%
Invariata l'implicita come alla rilevazione di ieri. Range 15%-20% sempre con le put OTM dicembre che sono sopravvalutate e prezzano al 24%.
Oggi i volumi sono stati decenti e hanno sfiorato i 9000 lotti in sostanziale equilibrio fra call e put non apportando modifiche al cal/put ratio che rimane su livelli molto bassi.
Il differenziale di Open Interest accentua ancora il divario passando a 95.867 call, contro 76.750 put.
Poche volte si era visto un tale divario nel mercato opzioni , e benchè il sottostante abbia stornato dai massimi raggiunti gli operatori pare non credano ad approfondimenti della correzione. Proseguono a vendere put sulla debolezza, continuando ad aver ragione sul movimento.
L'indicazione che proviene da questo segmento è veramente di un forte ottimismo sul futuro dell'indice.

PIVOT POINT

R3 26.915

R2 26.710

R1 26.595

Pp 26.505

S1 26.390

S2 26.300

S3 26.095

mi ritovo long ora sempre dei 2 fib da 25210 e per sbaglio :D pure di un dax da 3.680 (mi ero ripromesso di non andare in over con il dax, ma stasera 1000 euro non ce li voglio lasciare, vedrò domani).

buona giornata a tutti

Buongiorno a tutti.
Le motivazioni del tonfo del dollaro sono semplici. I politici US fanno la voce grossa con i cinesi e già hanno cominciato la populista politica di dazi sul tessile cinese. Risuktato immediato i cinesi hanno smesso di comprare treasury ed il dollaro "è tonfato". Riporto direttamente in lingua originale per gli increduli
"A drop in the amount of securities bought by international investors makes it harder for the U.S. to finance its current- account deficit, the broadest measure of trade and investment. The Treasury Department said foreigners bought a net $4.19 billion in September, down from $49.9 billion in August. The dollar also fell as the Bush administration said it intends to limit imports of some textiles and apparel from China."
Intanto l'oro è sulla soglia dei 400 nuovamnte. Se la passa sono c@... amari per Alan ed i suoi compagni. Forse è venuto il momento di leggere il grande bluff dell'economia a stelle e strisce.
Sul nostrano il FIB è ai minimi come OI e questo è un altro segnale di debolezza. Dalle opzioni si legge sugli OI che se questa scadenza la faremo a ridosso dei 26500, la prossima è prezzata 500 punti più in basso.
Attualmente sono FLAT ma semplicemente perchè sto fronteggiando una marea di casini personali che non mi consentono l'operatività.
Buon trading a tutti.

dollaro vicino 1,20
oro sui massimi
48 arresti a waal street per frode finanziaria sulle valute..

buongiorno

Perla ha scritto:
dollaro vicino 1,20
oro sui massimi
48 arresti a waal street per frode finanziaria sulle valute..

buongiorno

Mia cara buongiorno.....allora direi che almeno uno 0,0008% dovrebbe scendere forse...

buongiorno!

insomma, come si diceva pare il sentiment sia cambiato!

riassumendo, visto che nn ho potuto fare il mio commentino, ma se riesco lo faccio oggi, io aspetto i 220 circa per decidere se chiudere il mio long...

buon trading :)

almeno i grafici...
ieri sul 5 in abbiamo sfiorato la par di resistenza, e sotto c'e' il vuoto. il grafico orario invece ci da qualche supporto...
fgimmagine38.jpg

fgimmagine39.jpg

Fool ha scritto:
buongiorno!

insomma, come si diceva pare il sentimenti sia cambiato!

riassumendo, visto che nn ho potuto fare il mio commentino, ma se riesco lo faccio oggi, io aspetto i 220 circa per decidere se chiudere il mio long...

buon trading :)

ach, vediamo quanti minuti regge allora sto 220 come minimo!
:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto