Lo stato dei lavori sul Forum, per favore leggete tutti (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Al momento, Xenforo ci sta dando dei problemi, che non riusciamo ancora a risolvere.
Il supporto di Xenforo è deprimente, ho anche offerto di pagarli per aiutarci, e si rifiutano.
1682443334961.png


Cosa faremo dunque?
Stiamo continuando a pressare il supporto Xenforo perchè ci aiuti.
Stiamo facendo moltissime prove, per capire cosa sta dando il problema.
Per ultimo, se non dovessimo risolvere, installeremo un altro tipo di Software, nel giro di 2 giorni, e migreremo su tale software.
 

NoWay

It's time to play the game
Bogdan, ci spieghi una cosa? Come mai il problema non riguarda tutto il forum e alcuni threads non hanno mai smesso di funzionare?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Bogdan, ci spieghi una cosa? Come mai il problema non riguarda tutto il forum e alcuni threads non hanno mai smesso di funzionare?
Non lo so assolutamente. Per quello dico che il problema é nel software, potrebbe essere qualcosa nella comunicazione software database, legato a qualche variabile, utente, non ho idea...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Non lo so assolutamente. Per quello dico che il problema é nel software, potrebbe essere qualcosa nella comunicazione software database, legato a qualche variabile, utente, non ho idea...
Potreste aprire nuovi threads, e vedere come si comportano.
Mi spiego: potreste aprire un nuovo thread Certificati, e vedere come si comporta, nel frattempo che troviamo una soluzione.
Poi, appena trovata la soluzione, accorpo i due threads.
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
...un nuovo software la soluzione migliore.
Queste le strade sulle quali ci stiamo muovendo in contemporanea:
1- martellare il supporto Xenforo perchè ci aiuti a risolvere, è il loro prodotto (potete seguire il nostro dialogo con loro qui XF\Db\Exception: MySQL query error [1205]: Lock wait timeout exceeded )
2- studiare in tempi "istantanei" una possibile migrazione su altro software. Le opzioni sono vBulletin (dal quale però Finanzaonline si è recentemente distaccata), myBB, Invision Power Board.
Scarto: Simple Machines Forum e phpBB, sanno veramente di vecchio
3 - installare un forum Xenforo nuovo. Esportare tutti i dati del nostro forum Xenforo, ed importarli nel nuovo forum Xenforo. Vedere come si comporta questo Xenforo nuovo. Non so quanto serva questa terza opzione, ma uno le prova tutte.
 

NoWay

It's time to play the game
Non lo so assolutamente. Per quello dico che il problema é nel software, potrebbe essere qualcosa nella comunicazione software database, legato a qualche variabile, utente, non ho idea...
Magari allora dipende davvero dal numero di messaggi, come mi diceva @mk79...
 

Users who are viewing this thread

Alto