Lo Stato si poteva risparmiare tranquillamente i tre milioni di euro stanziati

tontolina

Forumer storico
DUBBI SUL METODO CHE UTILIZZA CELLULE STAMINALI MESENCHIMALI

Stamina, Vannoni attacca il governo
«La sperimentazione sarà inutile»

Il presidente della Fondazione: non è previsto che lo Stato finanzi la fase clinica. L'Ass.

Coscioni: «Il Ministero chiarisca»

Stamina, Vannoni attacca il governo «La sperimentazione sarà inutile» - Corriere.it
...
...
....

«Per arrivare a curare su più vasta scala le persone con il metodo Stamina, accanto alle fasi uno e due, che attesteranno i livelli di efficacia di questa metodologia su una patologia in particolare, è prevista anche una fase tre, quella clinica, che però non è previsto che lo Stato finanzi - ha detto Vannoni, ospite di Radio Radicale -. Un membro della Commissione (il Comitato scientifico istituito dal ministro della Salute, ndr) ci ha detto che dovremo trovare una casa farmaceutica che paghi la fase tre e che una volta terminata potrò vendere la terapia. Io non ho intenzione di farlo quindi è una sperimentazione che arriverà alla fase due e morirà lì. Lo Stato si poteva risparmiare tranquillamente i tre milioni di euro stanziati».

Riccardo Iacona molto molto critico sul metodo, dice che la cosa si risolverà presto...

“Stamina? Caso italiano. Negli Usa non sarebbe mai successo”

certo che in Usa non sarebbe successo
ma non ci sarebbe stato un politico come Berlusconi
in Usa il presidente Obama che governa 50 Stati percepisce meno del presidente itakiano Napolitano

in Usa i politici per quanto corrotti, non raggiungono l'abominevole livello di incompetenza italiano ... vedi il ministro Razzi incapace di parlare in italiano ma molto ossequiso verso Berlusconi

Insomma: se, senza approfondire, mi son fatto l'idea che Vannoni possa essere un ciarlatano (forse in buona fede, forse no) che sfrutta speranze di guarigioni miracolose mal riposte, e che ha ipnotizzato persone incapaci di valutazioni razionali a causa della malattia che le affligge e persino l'opinione pubblica [innestandosi un po' nella classica "teoria del complotto": la guarigione facile esiste, ma viene boicottata dalle famigerate multinazionali farmaceutiche], dite ch'io possa aver inteso bene?

Users who are viewing this thread

Back
Alto