Tancredi_Altavilla
Taumaturgo
Non faccia il modesto.. taumaturgo
Cosa c'entra la modestia ?
E' consapevolezza di straniamento rispetto ad un contesto
Obiettivamente : che ci sto a fare, io, qui ?
Non faccia il modesto.. taumaturgo
Buongiorno....la modestia riguarda la sua operatività con un occhio, anzi due rivolti al futuro. sempre pacato e sobrio anche nei ragionamenti...ma è il mio pensiero. Metti in atto un'operatività intelligente....e non te la tiri....asciutto e lineare nella spiegazione della tua strategia..... chapeau.
Martedì 27 ci sarà l'asta dei Btp Short
Vedremo nei giorni precedenti cosa ci proporrà il menù
Asset allocation corrente ed iniziale
I tdS che considero free risk perchè con scadenza nel corso della Prima Legislatura dell'Era Meloni sono in bianco
I tdS a tasso fisso sono quelli bordati
Vedi l'allegato 710800
PRIMARIO - In serata dal Mef, l'annuncio sui quantitativi di BTP Short e BTPei in asta martedì prossimo, 27 giugno.
Per Btp Short si intendono Btp la cui durata residua è compresa tra i 18 ed i 30 mesi
Su quel tratto di curva i rendimenti netti sono comunque lievemente superiori al 3%
Buon parcheggio per la liquidità
--------------------------------------------------------
Sono arrivato a 102.000€ nominali in titoli di Stato dai 75.000 iniziali, durata residua media 5,87 anni
Solo in caso di crolli dell'azionario, almeno dell'ordine del 30%, potrei switcharli, in tutto o in parte, sull'azionario
Per cali più limitati dell'azionario mi limiterei a reinvestirci dividendi e cedole che incasso
Al momento, il "Pilota Automatico" mi dice di incrementare ancora sui titoli di Stato
Dipende dalla formidabile crescita delle azioni da ottobre che ha comportato un forte sbilanciamento del portafoglio a favore dell'azionario
...
Sono arrivato a 102.000€ nominali in titoli di Stato dai 75.000 iniziali, durata residua media 5,87 anni
Solo in caso di crolli dell'azionario, almeno dell'ordine del 30%, potrei switcharli, in tutto o in parte, sull'azionario
Per cali più limitati dell'azionario mi limiterei a reinvestirci dividendi e cedole che incasso
Al momento, il "Pilota Automatico" mi dice di incrementare ancora sui titoli di Stato
Dipende dalla formidabile crescita delle azioni da ottobre che ha comportato un forte sbilanciamento del portafoglio a favore dell'azionario