Logic Trading System Plus (1 Viewer)

traderfree

Nuovo forumer
Per chi è interessato a Logic invito tutti a provare la nuova modalità di funzionamento del trading system (modalità Plus) che, a giudicare dai risultati, la ritengo veramente interessante.
Naturalmente è ancora tutto gratis come prima!
Il meccanismo base è lo stesso ma ho inserito una sorta di filtro anch'esso senza parametri come la filosofia di Logic richiede e quindi senza pericoli di ottimizzazioni. Inoltre non ci sono più operazioni sul livello intraday ma solo un' operazione in apertura quando viene richiesto e basta. Oltre a questa novità c'è quella della stop loss che permette di uscire dal mercato e rimanerne fuori fino al nuovo segnale utile.
Vi invito a leggere anche le istruzioni che ho aggiornato nel mio sito.

L'ndirizzo è questo:

http://logic-trading-system.web-61.com


Ciao
 

federico64

Forumer attivo

Ciao e grazie.

Continuo però a non capire l'uso di questo utilissimo (a quanto pare) strumento.

Non è che potresti inserire sul sito un esempio chiarificatore?

Io ero rimasto al fatto che alcuni grafici sembravano promettenti, altri meno, altri sì, ma con la logica normale, altri sì, ma con la logica invertita.

Se uno prende il grafico ed il titolo miglore che c'è, non compie una OTTIMIZZAZIONE?

Scusa la domanda da ignorante, eh... :)
 

traderfree

Nuovo forumer
Ciao e grazie.

Continuo però a non capire l'uso di questo utilissimo (a quanto pare) strumento.

Non è che potresti inserire sul sito un esempio chiarificatore?

Io ero rimasto al fatto che alcuni grafici sembravano promettenti, altri meno, altri sì, ma con la logica normale, altri sì, ma con la logica invertita.

Se uno prende il grafico ed il titolo miglore che c'è, non compie una OTTIMIZZAZIONE?

Scusa la domanda da ignorante, eh... :)



Ciao Federico, nella versione base di Logic ci sono alcuni settaggi che ho inserito per migliorare il sistema su alcuni titoli/indici. Tra questi c'è la modalità della logica invertita che hai citato. Una volta impostata la modalità di funzionamento per quei particolari titoli questo settaggi non devono essere più toccati perchè la dinamica del mercato per questi prodotti e per così dire un pò particolare. Ho previsto per questo la possibilità di memorizzare tali impostazioni per ogni elemento della lista personalizzata dei ticker. Questo tipo di operazione non mi sembra una ottimizzazione ma solo un piccolo adattamento solo per quei prodotti che non rispondono bene alla logica normale di Logic che come avrai visto è performante su moltissimi prodotti finanziari.
In ogni caso non è necessario eseguire queste impostazioni perchè alla fine uno può scegliere il titolo che risponde meglio e non quello che risponde peggio ed agire sul settaggio.

Premesso questo, ora con Logic Plus non è assolutamente necessario impostare nulla perchè il sistema è di gran lunga più performante. Se comunque il tuo dubbio rimane ancora quello del settaggio allora ti consiglio di scaricare Logic Plus e ti accorgerai subito della sua straordinaria superiorità su moltissimi titoli ed indici nazionali ed internazionali rispetto a qualsiasi altro sistema dela stessa categoria. Puoi così ignorare tutte le impostazioni e fugare ogni dubbio o perplessità.

Consiglio a tutti di provarlo per giudicare direttamente e di seguire giorno per giorno i segnali che genera confrontandolo con la vostra abituale operatività. Osservate attentamenete le indicazioni che dovranno valere per il giorno successivo ed annotateveli in modo da fugare ogni eventuale dubbio su letture "futture".
Chi vuole divertirsi o allenarsi confrontando l'operaività di Logic con il proprio modo di operare c'è anche un'ottima palestra e tutti gli indicatori più noti.

Ciao
 

quicksilver

Forumer storico
complimenti Traderfree, ho provato a scaricarlo e gia il programma da una buona impressione di serietà e professionalità (non parlo solo di programmazione)
poi ho provato a giocarci un pochino con la palestra di trading e devo dire interessante :up:
 

giomf

Forumer storico
.





Quanti punti fa ..in uno storico lunghetto .almeno di 5-6 anni ..col future nostrano .. ?

g r a z i e





.
 

traderfree

Nuovo forumer
.





Quanti punti fa ..in uno storico lunghetto .almeno di 5-6 anni ..col future nostrano .. ?

g r a z i e





.


Se hai uno storico puoi caricargli i dati in un file .csv. Segui le istruzioni del sito per fare l'import correttamente.

Per darti un'idea comunque ti posto un'immagine su uno storico del fib che va dal 1994 al 2007. Se hai uno storico aggiornato puoi inviarmi il file anche in Excel e ti rifaccio io la simulazione.

1254986774logicimage1.jpg
 
Ultima modifica:

giomf

Forumer storico
.

Non sono espertissimo ... ora non ho dati in mano ... ti ringrazio
per la estrema cortesia ..

Mi diresti, in 2 parole quanti punti ha fatto sul nostro future tradandolo
in modo EOD ( è un TS EOD... ? )

1 ) Dall' inizio 2003 ...a oggi ...circa ..

2 ) Dall' inizio 2004 ...a oggi ...circa ..

( naturalmente non sarà considerato lo slippage ... )

3 ) Dà il segnale la sera dopo il close ..?

4 ) Esegue il segnale al mattino in open.. ?



.
 

traderfree

Nuovo forumer
.

Non sono espertissimo ... ora non ho dati in mano ... ti ringrazio
per la estrema cortesia ..

Mi diresti, in 2 parole quanti punti ha fatto sul nostro future tradandolo
in modo EOD ( è un TS EOD... ? )

1 ) Dall' inizio 2003 ...a oggi ...circa ..

2 ) Dall' inizio 2004 ...a oggi ...circa ..

( naturalmente non sarà considerato lo slippage ... )

3 ) Dà il segnale la sera dopo il close ..?

4 ) Esegue il segnale al mattino in open.. ?



.


Dammi un pò di tempo per elaborare i periodi che mi hai detto.

Per quanto riguarda i segnali questi li da sempre dopo che avrà a disposizione il dato EOD quindi a fine giornata. Naturalmente l'ultimo dato lo devi caricare manualmente e riavviare l'elaborazione.
Il segnale che produce dovrà essere applicato il giorno seguente.
Nella versione base di Logic il segnale si riferisce sempre ad un'inversione della posizione poichè il sistema sta sempre dentro al mercato. Il sistema genera nella maggior parte dei casi un livello di inversione valevole per il giorno dopo. Se questo viene toccato la posizione si considera invertita. A secondo della situazione Logic Base può fornire oerazioni da fare in chiusura della giornata corrente (ma questo avviene molto raramente) oppure all'apertura del giorno successivo (anche questo è raro).
Logic Plus invece prevede innanzitutto la possibilità di chiudere la posizione ma abche quella di invertirla. Il motore è sempre quello di Logic Base ma ho aggiunto un ulteriore strato di decisione che permette di evitare tra l'altro operazioni intraday.
Nella versione Plus tutti i segnali generati si riferiscono all'open del giorno seguente. Questi possono essere di inversione o di stop.
 

Users who are viewing this thread

Alto