Logic Trading System Plus (2 lettori)

giomf

Forumer storico
.


Mille grazie ..TRADERFREE .. sei stato velocissimo ..non serviva
così veloce ..

Sì ..me lo ricordo questo ..TS.... ha sempre un segnale ..sta
( purtroppo ) sempre a mercato ...
cioè non ha la posizione flat ... che spesso è comoda ...


g r a z i e
 

robom1

Forumer storico
Ciao, scusa per l'approssimazione e superficialità, non ho scaricato e non ho visto bene; hai l'elenco delle operazioni di un periodo da confrontare con il totale ad esempio per anno cosi come ad esempio lo hai fatto per giomf (ad esempio tutte le operazioni del 2008 con il relativo punteggio, reverse) da quadrare con il totale delle operazioni? tanto per capire come valorizza il sistema lo stop and reverse ed il reverse in gap down up avvenuto il giorno successivo
 

giomf

Forumer storico
.


Ora chiedo troppo ..ma se non si può ..non si può..

invece se si potesse ..

Domanda : potresti provare a ricavare nel TS una posizione ..flat ..

quando non c'è un trend ben definito .. ?

g r a z i e




.
 

traderfree

Nuovo forumer
.


Mille grazie ..TRADERFREE .. sei stato velocissimo ..non serviva
così veloce ..

Sì ..me lo ricordo questo ..TS.... ha sempre un segnale ..sta
( purtroppo ) sempre a mercato ...
cioè non ha la posizione flat ... che spesso è comoda ...


g r a z i e


Ora con Logic Plus le cose sono molto diverse.
Come ho spiegato prima il TS prevede lo stop loss che ti fa uscire dal mercato. Inoltre evita le entrate non convenienti che Logic Base a volte suggerisce.
 

traderfree

Nuovo forumer
Ciao, scusa per l'approssimazione e superficialità, non ho scaricato e non ho visto bene; hai l'elenco delle operazioni di un periodo da confrontare con il totale ad esempio per anno cosi come ad esempio lo hai fatto per giomf (ad esempio tutte le operazioni del 2008 con il relativo punteggio, reverse) da quadrare con il totale delle operazioni? tanto per capire come valorizza il sistema lo stop and reverse ed il reverse in gap down up avvenuto il giorno successivo

Scusami ma non ho bel capito. Vuoi le schermate delle statistiche come quella che fatto prima ma anno per anno? Se è così non ci vuole molto. Se invece vuoi la lista delle operazioni ti consiglio di caricare i dati tu stesso e fare l'export in Excel. Da li puoi vedere tutto ciò che ti serve.
 

federico64

Forumer attivo
Mi fate, per favore, l'esempio di un titolo che abbia un grafico decente?
Mi escono tutti grafici con dei DD spaventosi...

Es. : titolo ATLANTIA (ATL.MI)

Solo LONG

Il titolo ha guadagnato in un anno circa il 25% col "Buy and Hold".
Logic Plus fa segnare attualmente circa il 3%.

A quel punto che si fa? Si prova con un altro titolo finché se ne trova uno con un grafico migliore?

Non capisco la "Logica" di Logic? :)
 
Ultima modifica:

traderfree

Nuovo forumer
Mi fate, per favore, l'esempio di un titolo che abbia un grafico decente?
Mi escono tutti grafici con dei DD spaventosi...

Es. : titolo ATLANTIA (ATL.MI)

Solo LONG

Il titolo ha guadagnato in un anno circa il 25% col "Buy and Hold".
Logic Plus fa segnare attualmente circa il 3%.

A quel punto che si fa? Si prova con un altro titolo finché se ne trova uno con un grafico migliore?

Non capisco la "Logica" di Logic? :)

Scusa Federico ma se fai girare ATLANTIA devi ottenere un 40% sul PLUS.
Non impostare nessun parametro, lascia tutto libero. Se avevi impostato qualcosa ed hai memorizzato il ticker nella lista personalizzata clicca si default e rilancia l'elaborazione.

Ma credo di aver capito a cosa ti riferisci. Quel 3% che tu dici non è un 3% di rendimento ma è il valore finale dell'equity espressa in valore assoluto, cioè in termini di guadagno. Supponendo di partire da un anno addietro con un valore di 0 euro di guadagno, al termine del periodo esaminato ti ritrovi con 3 euro di guadagno per azione. Il rendimento è appunto del 40% se consideri il valore del titolo alla partenza.
Per quanto roguarda l'equity di ATLANTIA non è mica da gettare comunque...
 
Ultima modifica:

traderfree

Nuovo forumer
Questi sono i dati splittati anno oer anno del future italiano:

1255011565logicyearsplit.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto