L'ONESTA'E'UN LUSSO CHE i RICCHI NON POSSONO PERMETTERSI!

Parmalat, Lactalis è arrivata all'11,42% del capitale di Collecchio


La multinazionale francese Lactalis è arrivata a controllare l´11,42% del capitale sociale di Parmalat. Il gruppo di proprietà della famiglia francese Besnier ha nella fattispecie una quota diretta pari al 7,28%, più ha stipulato un contratto di equity swap avente ad oggetto una partecipazione potenziale che le permette di salire fino ad un ulteriore 7,00% del capitale arrivando così al 14,28%. Ad oggi, ai sensi del contratto di equity swap, sono state acquistate azioni pari al 4,14% di Parmalat: con la quota già controllata direttamente ecco che si arriva all'11,42%. Lo shopping peraltro potrebbe non essere finito, con Lactlalis che si dice pronta ad incrementare la propria partecipazione nel gruppo di Collecchio. Non vi è tuttavia l´intenzione di superare la quota del 30% del capitale, livello che farebbe scattare l´obbligo di Opa. Grazie al rastrellamento di titoli della società guidata dall´Ad Enrico Bondi, il leader mondiale nel settore lattiero-caseario presenterà una proprio lista di candidati per la formazione del Cda e del Collegio sindacale di Parmalat. La decisione verrà presa nel corso dalla prossima assemblea dei soci, prevista per i giorni 12 e 14 aprile 2011 e che rinnoverà gli organi sociali. L'obiettivo di Lactalis, già presente in Italia da 14 anni con i marchi Galbani, Locatelli, Invernizzi e Cademartori, è quello di sviluppare un progetto che consenta ai due gruppi di offrire una gamma completa di prodotti nelle industrie lattiero-casearie contribuendo all'espansione di Parmalat e dei suoi marchi sia in Italia sia all´estero. Diversamente da altri soggetti, il gruppo transalpino intende diventare azionista industriale di riferimento di Collecchio, preservandone l'integrità e valorizzandone competenze e risorse manageriali, anche attraverso acquisizioni strategiche.
 
e bhe insomma il cammello ha usato parole pesanti e quelli so francesi no Berluschini... fosse per me firmerei per un attacco a Gheddafi, non ci penserei mezzo secondo...


Gheddafi ha detto a proposito di Sarcosì :
Bella riconoscenza...e pensare che gli ho finanziato la campagna elettorale :lol: :lol: :lol:
 
la seguivo anni fa
 

Allegati

  • SOLARWORLD AG O.N..png
    SOLARWORLD AG O.N..png
    19,4 KB · Visite: 85
  • SOLARWORLD t AG O.N..png
    SOLARWORLD t AG O.N..png
    22,7 KB · Visite: 78
iata a lui...

La moglie di Italo Bocchino
"Sapevo della relazione con Carfagna"
Gabriella Buontempo confessa a Vanity Fair. "Roberto D'Agostino mi disse: circolano foto di tuo marito con la Carfagna. E io: se ci sono pubblicale, so tutto". La signora si dice delusa: "Mara, telecomandata da mio marito. Senza di lui come avrebbe preso tutti quei voti in Campania?"

ROMA - "Sapevo da più di due anni della relazione di Italo con la Carfagna". E' la moglie di Italo Bocchino a mettere il sugello ai gossip di Montecitorio: i due politici (ora su schieramenti opposti) oltre ad una lunga collaborazione politica condividevano anche una storia sentimentale. Gabriella Buontempo, moglie del capogruppo di Fli, lo rivela in un'intervista a Vanity Fair.

"Roberto d'Agostino qualche settimana fa - spiega la Buontempo - mi ha detto: sai, gira voce di foto di tuo marito con la Carfagna, foto un po' intime?'. Io gli ho risposto: 'se ci sono, pubblicale. Tanto non è che non lo so che lui ha questa relazione'". "È vero che Roberto mi ha telefonato per dirmi che era incavolato perché Italo lo aveva attaccato ad Annozero - prosegue - ma è anche vero che mi ha accennato a quelle foto. Io l'ho invitato a pubblicarle, tanto ero al corrente della relazione, al che mi ha risposto: 'no, le foto non le ho. Gira solo la voce'. E io: 'se gira solo la voce, che cosa me lo racconti a fare?'". "lo sapevo da due anni e mezzo - afferma la signor Bocchino - Italo sostiene di averla troncata. Per carità, l'avrà troncata: lei si è fidanzata, ora dice che si sposa".

I due continuano a vivere sotto lo stesso tetto anche se, secondo la signora, il marito non ha "gestito bene" la vicenda. "Questa storia la sapeva tutto il Parlamento e a un certo punto è arrivata anche al mio orecchio - spiega la signora -. Ho dovuto reagire: non mi va di passare per la scema del villaggio". "Un po' di delusione c'è stata - confessa Gabriella - anche per la scelta della persona. In politica, la Carfagna è sempre stata 'telecomandata' da mio marito: segue tutto quello che lui dice. Se non era per Italo, mica li prendeva tutti quei voti in Campania". Una donna, Mara Carfagna, che Gabriella Buontempo ha conosciuto personalmente. "Certo, si presentava dovunque io andassi in vacanza" ricorda. È addirittura andata dal mio parrucchiere".

Infine, Gabriella Buontempo parla di un suo personale amore deluso: quello per Berlusconi. "Ho amato il Berlusconi della discesa in campo - spiega -, ma negli ultimi cinque anni l'ho detestato cordialmente. Ha iniziato a non piacermi più quando sono cominciate le candidature cooptate di persone non provenienti né dal mondo della politica né dal mondo civile. Persone scelte solo in base all'estetica".

L'unica a ribellarsi è stata Veronica Lario. "L'hanno presa per pazza. O per una moglie gelosa". In America i politici si dimettono per molto meno. Ma qui siamo in italia. E in questo Paese, se non hai almeno un'amante, sei uno sfigato".
 
Bella la lettera di Celentano ad Annozero

ha dato dell'ipocrita a Casini e Berlusconi e a tutti i nostri politici ... richiamando gli italiani ad unirsi, e ad andare a votare no, anche se spostassero il referendum il giorno di natale....

:ciao:
 
Bella la lettera di Celentano ad Annozero

ha dato dell'ipocrita a Casini e Berlusconi e a tutti i nostri politici ... richiamando gli italiani ad unirsi, e ad andare a votare no, anche se spostassero il referendum il giorno di natale....

:ciao:

sto seguendo anch io ;)
agghiacciante il discorso sul plutonio..
 
General Motors sospenderà la produzione nell'impianto di Shevreport nella settimana del 21 marzo in seguito alla mancanza di componenti provenienti dal Giappone. Lo comunica Gm, sottolineando che la produzione riprenderà il prima possibile


mmmmhhhh
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto