se fosse partito un ciclo grosso ad ottobre e dal (2020) vedremo solo long quando storna.
dopo esame grafico, come ultimo appiglio per gli shorters è il parallelo con inizio 2012.se NON faranno come allora(tornare sotto minimi sett/ott.) siamo in bull market.e si punta ai max.
Ciò ha oscurato il fatto che non è possibile costruire una nuova economia senza considerare anche quella che in molti continuano a chiamare OLD ECONOMY. Io preferisco chiamarla l’
economia tangibile, ma credo che il concetto sia chiaro.
Ovvio, cari lettori, non vi sto dicendo che le società tech e in primis le FAANG siano sul viale del tramonto. Molte di esse saranno ancora le grandi protagoniste dei prossimi anni, soprattutto quando il mondo
growth tornerà di moda (è un po’ presto ora), però non possiamo esimerci dal considerare tutto quel mondo che è “tangibile” e che deve essere preso in considerazione, tanto più in questa fase.
E in questa fase, mi auguro che torni in auge anche la selezione e la qualità. Ovvero non più “di tutta erba un fascio” ma un’attività di
stock picking selettivo a livello qualitativo.
Ma come poter dire che è già il momento giusto per comprare? Usiamo la statistica e un report di
Capital Group. Statisticamente il mercato raggiunge i massimi 7 mesi prima che parte la recessione. E successivamente l’azionario riparte dai minimi 6 mesi prima di quando si è toccato il picco recessivo.
Dove ci troviamo oggi, cari lettori?
STAY TUNED!