long isoalpha di posizione

Scusa hai investito 294 euro se ho capito bene?
Sono nuovo per le opzioni...una domanda da neofita.....comprare una call o vendere una put e' uguale?perche' si sceglie una e non l altra?io ho la piattaforma di fineco ma vedo pochi scambi....e' cosi o su diverse piatte gli scambi cambiano?grazie
Se vai all inizio di questa discussione sono postati dei link dove arsenio spiega tutto....
Se vuoi vendere opzioni lascia perdere fineco....non e'previsto in quella piattaforma...
Non ho investito 294 euro....ho incassato 294 euro sperando che enel non scenda sotti i 7,8 entro meta marzo

Venduta una put su stm scadenza marzo a ,445 strike 29,5....
Vendute anche 4 enel scadenza sempre marzo a 0,15 strike 7,6(non si dovrebbe fare....raddoppiare con lo stesso titolo stessa scadenza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...

ciao
vendute 2 put enel 7 apr a 0.12
incasso € 113
esposizione +7000
esposizione globale a 104443
per marzo
ai valori di chiusura di ieri dovrebbero scadere otm 1 cnh e 1 srg recuperando 8100 di esposizione, mentre per 2 generali strike 16.5 conto di ritirare i titoli
ciao

ciao

ciao
vendute 2 put enel 7 apr a 0.12
incasso € 113
esposizione +7000
esposizione globale a 104443
per marzo
ai valori di chiusura di ieri dovrebbero scadere otm 1 cnh e 1 srg recuperando 8100 di esposizione, mentre per 2 generali strike 16.5 conto di ritirare i titoli
ciao
sembra anche difficile che mi consegnino generali a 16.5
così il 10/3 ho venduto due put generali 16 maggio a 0.48 in anticipo rispetto al risultato di marzo
l'esposizione globale sale a 107643
ai valori attuali dovrei recuperare a marzo 11400 di esposizione, o almeno 8100, quindi spero di rietrare nei limiti, in ogni caso non mi sembra un grosso rischio ritirare generali sia a marzo sia a maggio
ciao

mi sono distratto un pò dalla borsa e mi mancano dei pezzi

mi dite per cortesia ultima operazione su capitale stellantis ?

venerdi aveco le put 13.50 giugno con sottostante 500 azioni e ora ho le 12.7228X con 531 sottostante

mi sono distratto un pò dalla borsa e mi mancano dei pezzi

mi dite per cortesia ultima operazione su capitale stellantis ?

venerdi aveco le put 13.50 giugno con sottostante 500 azioni e ora ho le 12.7228X con 531 sottostante

me ne ero proprio scordato ...........

rettifica prezzo per dividendo e per assegnazione azioni faurecia

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto