long isoalpha di posizione (1 Viewer)

achille

Forumer storico
ciao
non sarò presente alla chiusura della giornata e rimando a venerdì una conferma
ai prezzi attuali scadono otm 2 put eni 11.5 e 2 put generali 16 e ritiro 1000 enel a 7.6
l'esposizione diminuisce di 14700
aprirò nuove posizioni per gennaio
ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
tutto confermato
l'esposizione attuale è 99178.7
la disponibilità per le posizioni di gennaio è quindi superiore a 20000, la impiegherò in occasione di uno storno sui più ritracciati fra cnh, generali, mediobanca, snam e eni
intanto aspetto per cominciare a vendere cal sulle enel ritirate
con un buon risultato di novembre, alzerò il tetto di esposizione a 130k
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ciao
non sarò presente alla chiusura della giornata e rimando a venerdì una conferma
ai prezzi attuali scadono otm 2 put eni 11.5 e 2 put generali 16 e ritiro 1000 enel a 7.6
l'esposizione diminuisce di 14700
aprirò nuove posizioni per gennaio
ciao
Ciao Achille una curiosità eri partito con 100 e mettevi a garanzia i btp ora sei a 130(30 di gain?) ma ritiri ogni tanto il sottostante?
Perchè se ritiri il sottostante devi vendere i btp oppure ritiri il sottostante con altra liquidità.?
 

achille

Forumer storico
Ciao Achille una curiosità eri partito con 100 e mettevi a garanzia i btp ora sei a 130(30 di gain?) ma ritiri ogni tanto il sottostante?
Perchè se ritiri il sottostante devi vendere i btp oppure ritiri il sottostante con altra liquidità.?
ciao
i btp vincolati a garanzia sul conto di riferimento per questa operatività ammontano attualmente a 20000 € di valore nominale e seguono un'operatività separata legata al corso degli stessi; recentemente, visto il rialzo dei corsi, ne ho venduto altri 20000 e quelli che rimangono sono sufficienti a coprire i margini
così dei margini non tengo alcun conto
la liquidità destinata (per ora sono a 120k) è liquidità che tengo disponibile per ritirare anche tutto senza influire sui titoli a garanzia
non credo di essere a 30 di gain con l'operatività in questione, dovrei ricostruire tutti gli incassi (forse vicino contando dall'inizio) poiché sono quelli gli utili, comunque con l'attuale esposizione tengo in piedi oltre alle nuove posizioni anche quelle che non si sono chiuse otm e rollate, compreso i titoli ritirati dai quali incasso call e dividendi i cui importi mi fanno abbassare il pdc
il proposito è rollare fino a quando non si arriva a guadagnare il 100% dell'incasso e quindi fino alla scadenza otm e detenere i titoli abbassando il pdc fino a recuperare l'esborso
al gain contribuiscono ovviamente anche i piccoli utili dei rollaggi
finora le posizioni incagliate sono durate parecchio, ma nessuna è rimasta critica ed attualmente si trovano prossime alla soluzione
liberandomi dei titoli incagliati la relativa esposizione (circa 22k; è difficile calcolare quella relativa a ucg, ma è compresa) si renderà disponibile per incrementare le nuove posizioni
è un po' difficile da spiegare a parole, ma credo che sia il concetto con il quale è nato il thread
ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
consolido con un rollaggio parte delle put ucg nov
+2 put ucg 11 nov a 0.25 = -€261; esp -11000
-2 put ucg 10.5 gen a 0.38 = +€369.5; esp +10500
incasso €108.5; esp -500=11604.3
ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
rollata altra put ucg nov 11.5 su gen 11
+1 ucg 11.5 nov a 0.405 = -€208.25; esp -5750
-1 ucg 11 gen a 0.51 = +€249.50; esp + 5500
incasso netto 41.25; tot esp = 120354.30
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto