long isoalpha di posizione

Altra ipotesi sulle mibo... ho una put 22k coprata ed una 21750 venduta gaino ora circa 150-160pt siccome il massimo gain è di 250pt mi chiedevo dato che siamoa 21500 di indice se fosse possibile boxarla e guadagnare 250pt alla scadenza.
con calma ovviamente

upload_2019-9-25_10-43-34.png

certo che abbiamo avuto un bel tempismo...oggi si rischia di fare i nuovi minimi mensili sull'indice....:d:...

poco danno .

certo potevamo incassare di più a farla oggi , ma potremmo incassare meno se fosse fatta domani . se stai dietro a questi dettagli torni a ragionare da trader e le isoapha
non sono lo strumento adatto.
abbiamo venduto un ugc 9 e un stm 15 . fino a quei prezzi non dobbiamo pensare a nulla .
stesso discorso su ottobre. se vanno ITM spostiamo a novembre ( mese lasciato libero apposta nell'operazione iniziale ). se esagerano a scendere sposteremo a gennaio.
ma non ci pensiamo ora . ci pensiamo fra 20 giorni

si . 5.9 - 6 ora ...chissà che book ho guardato ;)

se vendi cal sul prezzo di carico non rischi nulla . se hai prezzo carico 70 sei troppo alto però , fatti un raddoppio verticale pure tu e media .
compri 64 e vendi doppio quantitativo sul prezzo mediato di 67 [( 64 +70 ) :2 ] . spendi 2.40 incassi due volte 1.20 .
prendiamo il caso della vendita di call innanzitutto non ho azioni in carico ma solo una put short base 68 per cui se vendo call base 68 stessa scadenza (dic) incasso ora 0.90*100=90€ in questo caso sono scoperto al rialzo sopra i 68.
cioè se lazione a dicembre va a 80 io perdo 12*100.
grazie

Per la mediata verticale è una scelta personale si può, come hai detto nel msg questa mattina non fare niente e poi a scadenza si vede come rotolare eccoppure si fa una mediata verticale e si va in gain o pari prima dei 68€ grarzie

Altra ipotesi sulle mibo... ho una put 22k coprata ed una 21750 venduta gaino ora circa 150-160pt siccome il massimo gain è di 250pt mi chiedevo dato che siamoa 21500 di indice se fosse possibile boxarla e guadagnare 250pt alla scadenza.
con calma ovviamente

Vedi l'allegato 529623
..se 250 punti sono il max gain alla scadenza...non puoi ridurre il rischio di perdita mantenedo il max gain di 250.....se riduci il rischio...devi rinunciare a parte del gain...a naso penso che sia cosi'

ciao
sono entrato anch'io su ucg con un cip su ciascuna scadenza agli strike indicati
-1 put 9 dic a 0.192 eseguita ieri
-1 put 10 ott a 0.232 oggi
mi espongo solo per 1000 ucg, visto lo scopo di apprendimento
in effetti già uso la vendita di put per le azioni, ma la mia strategia, fino ad ora, era di tenere le azioni in caso di esercizio e aspettare tempi migliori; ora proveremo a rinviare la chiusura come dice arsenio
non dovrebbe essere peggio, in caso sfavorevole, visto che comunque le azioni stavano ad ammuffire
ciao e grazie

ciao
sono entrato anch'io su ucg con un cip su ciascuna scadenza agli strike indicati
-1 put 9 dic a 0.192 eseguita ieri
-1 put 10 ott a 0.232 oggi
mi espongo solo per 1000 ucg, visto lo scopo di apprendimento
in effetti già uso la vendita di put per le azioni, ma la mia strategia, fino ad ora, era di tenere le azioni in caso di esercizio e aspettare tempi migliori; ora proveremo a rinviare la chiusura come dice arsenio
non dovrebbe essere peggio, in caso sfavorevole, visto che comunque le azioni stavano ad ammuffire
ciao e grazie

la seguiamo assieme se vuoi. prima di scadenza quota il tuo post e vediamo .

con calma ovviamente

nb ho speso 313 ed ho incassato 329 per cui l'operazione mi viene gratis

Vedi l'allegato 529623
-allego schermata opzioni per ragionarci in futuro dellle 10:45

Praticamente oggi con indice a 21550 gaino 150pt (la stategia nn ècostata nulla)
invece ascadenza con indice sempre a 21550 gaino 250pt
Ora la domanda è se già oggi potrei muovermi per assicurami quel gain dato che come valore di indice abbimo superato la strategia che era long put 22.000 e short put 21750 .

upload_2019-9-25_12-17-56.png

Ultima modifica:
prendiamo il caso della vendita di call innanzitutto non ho azioni in carico ma solo una put short base 68 per cui se vendo call base 68 stessa scadenza (dic) incasso ora 0.90*100=90€ in questo caso sono scoperto al rialzo sopra i 68.
cioè se lazione a dicembre va a 80 io perdo 12*100.
grazie

Per la mediata verticale è una scelta personale si può, come hai detto nel msg questa mattina non fare niente e poi a scadenza si vede come rotolare eccoppure si fa una mediata verticale e si va in gain o pari prima dei 68€ grarzie
Che poi se uno sceglie la mediata verticale c'è lo stesso problema ovvero che una delle due call shortate sarà scoperta in caso il sottostante superi le basi vendute.

non considerate questa immagine sotto
upload_2019-9-25_12-43-36.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto