pacu83
NON SONO STATO IO...
Io volevo capire quando fare questa operazione e perchè si fa e come sfruttarla.
Ultima modifica:
Io volevo capire quando fare questa operazione e perchè si fa e come sfruttarla.
Io volevo capire quando fare questa operazione e perchè si fa.
E’ una figura per un mercato lateral ribassista, io le apro solo a credito e se Eni vola a 18 porti a casa circa 150 euro.
Io la vedo come un bear spread + una put short (ora basta inglese)
Scenari
Sopra 14 incassi i 150 euro scarsi
Tra 13,50 e 14 incassi le put vendute e compri 1500 az Eni per coprire la put comprata
Sotto 13,50 incassi il bear spread e rolli la put venduta
È un’evoluzione della vendita nuda di put.... per il resto tutto è giusto e tutto è sbagliato, dipende dai punti di vista![]()
E’ una figura per un mercato lateral ribassista, io le apro solo a credito e se Eni vola a 18 porti a casa circa 150 euro.
Io la vedo come un bear spread + una put short (ora basta inglese)
Scenari
Sopra 14 incassi i 150 euro scarsi
Tra 13,50 e 14 incassi le put vendute e compri 1500 az Eni per coprire la put comprata
Sotto 13,50 incassi il bear spread e rolli la put venduta
È un’evoluzione della vendita nuda di put.... per il resto tutto è giusto e tutto è sbagliato, dipende dai punti di vista![]()
non so quando hai aperto questa posizione, pero' con un mercato che prevedi laterale ribassista non sarebbe stato meglio se la 14 a patto che fosse stata leggermente itm aprire un -1 put strike 14 e +1 put strike 13.5?
sarebbe stata sempre a credito
mia domanda
ad occhi chiusi e pure senza far finezze. quasi al meglio nel book (eseguito certo )
compro L9 14 -019
vendo A0 14 + 0.30
e mi aggiungo 0.10 ai premi finora incassati
Bisogna vedere se ci fanno rollare anche le 13,75 o se basta solo la 14
Pericolo scampato direi![]()