aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
è difficile molto difficile come fai fai, io ero short ma essendo a scadenza dicembre, si sono evaporati come neve al sole (bastava comprare una scadenza trimestrale in più ed ogni 100 euro sarebbero diventati 5.000). Short di vola, 9 volte va bene ma la 10 so cazzi. Long di vola peggio. Hai indovinato tutto, sei andato long di vola? Strike giusto e scadenza giusta? Il mk mk non ti paga! c'è un post di un tizio proprio in questo forum, il mk mk splelato ben bene, semplicemente ha disertato il book per non pagare. Uno schifo ovunque e comunque.IL ragionamento parte dal presupposto che detenere soldi liquidi sul conto o investirli in btp o etf obbligazionari tipo vemt è la stessa cosa dal punto di vista della marginazione al netto dello scarto che ti fa la banca (10k diventano 8k ecc)
Faccio un es mettiamo di aver tot euro liquidi sul conto e mettiamo di rispettare la regola di 1:1 per i derivati(non andare a leva), e di essere costretti a rollare una posizione su eni per ben due anni ma anche di più(arsenio ha detto di aver rollato stm per 10 anni) prima di ritornare in pari.
A questo punto il capitale investito non avrebbe reso niente per ben due anni se non per il primo premio incassato la prima volta, per cui molto meglio a questo punto essere investiti in un mix di obbligazioni almeno si sarebbero incassate le cedole.
Mai come in questo periodo è attuale l'argomento.
Grazie @911
io non conosco di persona arsenio, ma penso che trattasi di capitali ben superiori ad un milione di euro. 500 in titoli di stato, obbligazioni, valute ecc, altrettanti liquidi messi a frutto in vendita di put, e long a rate di fib. Che un titolo vada in sofferenza per 10 yy ci sta. Occorrono soldi, bravura e non esagerare. Lui ha tutti e tre.
Ciao pacu, ps . in questo periodo è tosto per tutti, in borsa e fuoriborsa, ti schiaccio1 5
Ultima modifica: