long isoalpha di posizione

perfetto io voglio vedere se ho capito ...
mi resta da capire il titolo obbligazionario da dare a Sella al posto dei margini
presumo gli devo telefonare anche se la cosa più ostica e la scelta del titolo ... sono alle stelle

grazie x ogni tuo post!!

sella prende quasi tutti i titoli obbligazionari . dipende dal loro rating te li scarteranno al 90% 80% o 70 %
significa che per 10.000 euro nominale di CCT ( ad esempio) ti conteranno 9.000 da utilizzare per i margini . per un titolo corporate magari te ne contano 70 ogni 100 di nominale

cercheremo di fare rollaggio ( e ci riusciremo ) nel miglior modo possibile e senza perdere un euro . nel rollaggio ci vorrei pure guadagnare .

indi sceglieremo fra tutte le basi e scadenza quella a noi più conveniente. o base piu bassa e premio equivalente o base uguale e premio a noi vantaggioso
grazie ma la base più bassa avrà certamente un premio più basso di quella che sta li per essere esercitata, o no? grazie per la pazienza :)

aahhh ecco questo mi era sempre sfuggito, compri solo il tempo, cioè ricopri una PUT itm e ne vendi un'altra itm, rischi comunque di essere sempre esercitato, e se il titolo ti risale hai fatto zero a zero meno le spese.

come zero a zero ?

e il premio incassato inizialmente ?

l'obiettivo è salvare questo , possibilmente incrementarlo se si rolla

grazie ma la base più bassa avrà certamente un premio più basso di quella che sta li per essere esercitata, o no? grazie per la pazienza :)

dimentichi il fattore tempo . quella che scade non ha più "premio" ( per non usare parole tecniche - le greche- che se vuoi le trovi spiegate nel post abc di come si forma il prezzo di una opzione ) .
nel premio ci sarà il tempo. se non basta 1 mese ce ne metteremo 2 o 3 finche sarà abbastanza grasso da compensare la spesa per chiudere quello in scadenza

arsenio, ho una call 10

Cioè ho comprato call 10 l'azione quota a mezzogiorno 12,7
Se esercito a mezzogiorno, mi danno 2,7 (magari anziché 3 premio dell'opzione)
Oppure mi danno le azioni il giorno successivo facendo mele pagare 10 l'una?
Ma a sto punto da come hai spiegato penso la seconds
Era per cristallizzare il max gain di Pacu, che era al top del pay out a scadenza.
Ora l'ho capita :d:

Se le opzioni erano di tipo esercitabili potevo cristallizzare il max gain facendo esercizio anticipato e sempre ipotizzando che al momento della consegna il sottostante si doveva trovare al disotto dei 21750(nel mio caso)

diciamo che le pago con i margini che mi sono stati addebbitati in precedenza...non me le daranno mica gratis....;)

e se non lo facessi cosa accade?..entro quanto debbo farlo...se non sono davanti al pc?

tranne nel caso di vendita call nude ..sei tu che devi provvedere
[/QUOTE]

• no. i margini sono inferiori al controvalore delle azioni cui ti impegni a comprare . li paghi con i soldi liquidi freschi e contanti
  • se non lo fai ? vai in rosso su conto e poi vai a discutere col direttore della banca ;)
  • no , tutto automatico.

dimentichi il fattore tempo . quella che scade non ha più "premio" ( per non usare parole tecniche - le greche- che se vuoi le trovi spiegate nel post abc di come si forma il prezzo di una opzione ) .
nel premio ci sarà il tempo. se non basta 1 mese ce ne metteremo 2 o 3 finche sarà abbastanza grasso da compensare la spesa per chiudere quello in scadenza

Hai ragione con le ultime due risposte ho capito mi ero un po' arruginito, tutto giusto!
tks

Arsenio ti stiamo massacrando con tutte queste domande :jack:

le STM lotto 500
Unicredit lotto 1000
mi impegno a comprare 1000 STM ok
mi impegno a comprare 2000 UNICREDIT come al tuo post o 4000 UNICREDIT? visto che son 4 putte?

ho messo 2 lotti UCG per fare un controvalore simile a stm

1 opt stm controlla 500 titoli indi 8500 euro
1 opt ucg controlla 500 titoli indi 5000 euro

per questo ne ho messe 2

Users who are viewing this thread

Back
Alto