long isoalpha di posizione (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
ciao tontolina

in questa operatività cerco di seguire, quanto più fedelmente mi riesce, i criteri impostati nei primi post del thread
l'operatività è principalmente la vendita di put con l'obbiettivo che scadano otm
se vanno itm si rollano
se va peggio ritiro i titoli e comincio a vendere cal, abbassando i prezzi di carico (e gli strike) con i premi fino a smaltirli in pari
se va bene si incassano i premi (interi)
di mio ho aggiunto un limite di esposizione

un po' di trading c'è solo all'apertura delle posizioni di mese in mese, dove un minimo di storno consente di abbassare gli strike e sostiene i premi delle put, però non vado troppo in là con le previsioni

ho deviato dall'analisi ciclica, almeno parzialmente, sia per il convincimento che ho maturato sulla "indivinabilità" dei tempi sia per le soluzioni che vedo applicate in giro (e che trovo risibili) per mantenere schemi insostenibili
comunque non uso i pronostici dei vari metodi di analisi per aprire le posizioni
al massimo metto in piedi qualche copertura quando i livelli raggiunti mi sembrano eccessivi

ciao
quello descrivi è la mia operatività da anni che mi ha permesso di guadagnare... ho quadruplicato il capitale iniziale
però questa volta c'è qualcosa che mi trattiene... un po' di insicurezza e quindi non riesco a vendere PUT....
me la canto e me la suono con l'An Ciclica eheheheheheh

Ciao

P.S. uno dei motivi che mi rendono insicura è il frattale di Bayer; temo che il mkto sia là in cima
ti allego il grafico di Samir
https://www.investireoggi.it/forums/attachments/bayer-png.499221/
 
Ultima modifica:

ETNA222

Forumer attivo
ricapitoliamo le posizioni aperte in opzioni put vendute:
  • inwitt strike 9.5 scadenza febbraio a .19
  • inwitt strike 9 scadenza marzo a .20
  • stellantis strike 16.75 scadenza febbraio a .25
  • stellantis strike 15.5 scadenza marzo a .29,
  • stm strike 37 scadenza febbraio a .65
  • stm strike 35 scadenza febbraio a .47
  • poste strike 11 scadenza marzo a .26
  • unicredit strike 11.75 scadenza febbraio a .18
  • da metà mese iwbank si trasforma in alphabet fideuram; non sapendo se la piattaforma peggiorerà e volendo cambiare banca su quali banche state operando e consigliate?
  • ho visto directa ,ma fa tradare solo le MIBO;
  • su Sella ho avuto un esperienza non proprio positiva piu di dieci anni fa....ma vorrei sapere,se ci opera qualcuno,alla vendita di opzioni blocca parecchi soldi oppure utilizza il metodo TIMS?
  • quali altre banche consigliate?
 

fabiostop

Nuovo forumer
ricapitoliamo le posizioni aperte in opzioni put vendute:
  • inwitt strike 9.5 scadenza febbraio a .19
  • inwitt strike 9 scadenza marzo a .20
  • stellantis strike 16.75 scadenza febbraio a .25
  • stellantis strike 15.5 scadenza marzo a .29,
  • stm strike 37 scadenza febbraio a .65
  • stm strike 35 scadenza febbraio a .47
  • poste strike 11 scadenza marzo a .26
  • unicredit strike 11.75 scadenza febbraio a .18
  • da metà mese iwbank si trasforma in alphabet fideuram; non sapendo se la piattaforma peggiorerà e volendo cambiare banca su quali banche state operando e consigliate?
  • ho visto directa ,ma fa tradare solo le MIBO;
  • su Sella ho avuto un esperienza non proprio positiva piu di dieci anni fa....ma vorrei sapere,se ci opera qualcuno,alla vendita di opzioni blocca parecchi soldi oppure utilizza il metodo TIMS?
  • quali altre banche consigliate?
Anche io ho IWBANK, intanto ho aperto con IB,
IWBANK sta peggiorando a vista d'occhio, a ottobre 2021 ho chiesto di passare il conto in dichiarativo e settimana scorsa mi hanno risposto richiesta rifiutata perchè hanno troppe richieste, incredibile,
Oggi non funzionano i bonifici, non ho parole
 

tontolina

Forumer storico
Anche io ho IWBANK, intanto ho aperto con IB,
IWBANK sta peggiorando a vista d'occhio, a ottobre 2021 ho chiesto di passare il conto in dichiarativo e settimana scorsa mi hanno risposto richiesta rifiutata perchè hanno troppe richieste, incredibile,
Oggi non funzionano i bonifici, non ho parole
diventeremo tutti clienti di Fideuram ... ho ricevuto la comunicaziobe del cambio dell'IBAN ...... ho già spostato tutti i pagamenti ricorrenti su Fineco [che cmque mi ..... fa abbastanza schifo .... di recente la Banca ne ha fatta una a mio figlio molto grave... venerdì di scadenze tecniche ha aperto la piattaforma e ha costato l'esercizio delle opzioni Call vendute in ITM; con la liquidità ha acquistato altre azioni..... alle 14,30 Fineco ha telefonato dicendo che il saldo era negativo ... negativo???????????? ha chiesto spiegazioni e gli è stato detto che c'era stato un errore e che alle 10:30 si erano accorti che alcune opzioni non erano state esercitate.... insomma alla 14:30 comunicano a mio figlio che la liquidità non poteva essere utilizzata.... un vero schifo]


Se troverò che Fideuram non fa schifo vedrò di adattarmi.... tanto più che ho una succursale vicino a casa.
 

tontolina

Forumer storico
BANCHE E RETI

IWBank diventa Sim: ecco cosa cambia per i clienti


logo-bluerating-padded-120x120.jpg
DI REDAZIONE7 FEBBRAIO 2022 | 08:00


Nell’ambito della fusione del Gruppo UBI Banca in Intesa Sanpaolo, realizzata lo scorso 12 aprile 2021, è prevista anche l’integrazione di IWBank in Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che si realizzerà tra pochi giorni.
A partire dal 14 febbraio 2022, infatti, IWBank diventerà una società di intermediazione mobiliare ed assumerà la denominazione di “IW Private Investments SIM”, con l’obiettivo di focalizzare ulteriormente la propria mission preservando i rapporti con la clientela e la rete dei consulenti finanziari.

Dal punto di vista societario ciò comporterà la scissione parziale del ramo d’azienda di IWBank costituito, tra gli altri, dai rapporti relativi alla prestazione di tutti i servizi bancari e di alcuni servizi di investimento, in favore di Fideuram.
Dal punto di vista informatico, nel fine settimana del 12 e 13 febbraio, si realizzerà la migrazione di tutti i rapporti dai sistemi di IWBank alla piattaforma informatica target di Fideuram. Dal 14 febbraio la clientela ex IWBank avrà accesso all’ampia offerta di prodotti e servizi bancari e di investimento di Fideuram, sia attraverso il consulente finanziario, sia in maniera diretta attraverso i canali digitali di Fideuram (Alfabeto). Dalla stessa data i clienti “trader” potranno continuare a fruire delle piattaforme distintive di trading evoluto di IWBank che verranno agganciate ai sistemi di Fideuram.

In questo modo anche per IWBank, come per tutte le società provenienti dal Gruppo UBI, il completamento dell’integrazione consentirà di uniformare procedure e operatività, coerentemente con gli elevati standard qualitativi che il Gruppo Intesa Sanpaolo assicura alla propria clientela.
Tutti i cambiamenti relativi a operatività, modalità di accesso e modifica delle coordinate bancarie sono già stati annunciati alla clientela attraverso comunicazioni scritte.
A supporto dei clienti è stata dedicata una sezione sul sito pubblico di IWBank contenente le domande più frequenti con le relative risposte, oltre alle informazioni più importanti per il passaggio sulla nuova piattaforma (Comunicazioni Clienti).

Principali passaggi operativi
Rapporti di conto corrente – è già stato comunicato alla clientela di IWBank il nuovo codice IBAN. Per facilitare la transizione gli accrediti che perverranno in Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking con le coordinate bancarie IWBank, compresi quelli continuativi (es. stipendi e pensioni), saranno automaticamente indirizzati sulle nuove coordinate. Lo stesso accadrà per gli addebiti domiciliati, che saranno automaticamente aggiornati affinché ogni operazione pre-autorizzata che pervenga in Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sia eseguita con le nuove coordinate. Pur variando l’assetto contrattuale, comunicato nei termini di preavviso previsti dalla normativa, le condizioni economiche sono rimaste complessivamente invariate.
Titolari di carta Hybrid
– è stato notificato in anticipo rispetto ai termini normativamente previsti il recesso unilaterale dalla carta e IWBank offre la possibilità di richiedere una nuova carta di credito, una carta contactless affidabile e dotata delle più evolute tecnologie a condizioni agevolate.
Carta di debito IW Cash e carta prepagata Like – potranno essere utilizzate anche dopo il 14 febbraio con alcune funzionalità ridotte, già comunicate ai clienti.

Servizi di investimento – i clienti potranno operare online attraverso Alfabeto Trading e Trading+ (se titolari di IW Conto Trading), per negoziare strumenti finanziari su più mercati. Inoltre, i clienti titolari in IWBank di servizi di consulenza potranno accedere all’ampia gamma di prodotti offerti da Fideuram per il tramite del consulente finanziario. Anche in questo caso, sono rimaste invariate le condizioni economiche pur con alcune modifiche nell’assetto contrattuale.
Servizi digitali – da gennaio 2022 i clienti IWBank hanno ricevuto – nell’apposita Area Clienti – tutte le informazioni utili e le istruzioni per generare le nuove credenziali, che consentiranno di accedere, dal 14 febbraio, ai canali digitali “Alfabeto”, per utilizzare tutti i servizi web e tutte le App Fideuram, mantenendo inalterate le condizioni di utilizzo dei servizi della banca online.
Contact center – resterà operativo durante il weekend del 12-13 febbraio per fornire assistenza alla Clientela, operando in stretta connessione con strutture dedicate al presidio dell’operazione al fine di rispondere tempestivamente alle eventuali segnalazioni rilevate dai clienti e minimizzare in tal modo i disagi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
Condividi questo articolo
 

eni_student

Nuovo forumer
Buongiorno, ma ci sono dei vincoli alla richiesta di quotazione?
La richiesta risulta accettata ma non vedo quotazioni nel book, dopo quanto tempo "arrivano" e per quanto tempo stanno? Esiste un regolamento da leggere?
Grazie
 

tontolina

Forumer storico
Buongiorno, ma ci sono dei vincoli alla richiesta di quotazione?
La richiesta risulta accettata ma non vedo quotazioni nel book, dopo quanto tempo "arrivano" e per quanto tempo stanno? Esiste un regolamento da leggere?
Grazie
ti riferisci a Fideuram?
sono appena uscita e....
come rimpiango la vecchia IWbank
peggiorata con l'opa di UBI
ma adesso con Fideuram fa davvero schifo!

la parte bancaria sembra ben fatta

mentre la parte trading è allucinante .... sembra di essere tornati all'era della pietra.
non riesco a trovare su Fideuram le opzioni...
la piatta mi dice:"In questa sezione trovi le informazioni relative ad Opzioni e Futures. Per informazioni sulla negoziazione rivolgiti al tuo Private Banker, in Filiale o contatta il Servizio Clienti."
che ci sarà di tanto complicato


utilizzerò la banca ma per il trading dovrò migrare altrove

avete qualche buon consiglio?
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
questa mattina 14 febbr. ho venduto PUT Stellantis 15,00/18febbr.
incassato poco [penso che molti metalmeccanici ci farebbero al firma]
a 15,00€ le azioni Stellantis non sfigurerebbero nel mio portafoglio

se penso che a marzo 2020 le avevo inserite a 10,50 e quelle, bastarde, erano scese ulteriormente mi pare a 7€uro ... le ho poi vendute a 12,00
 

vilasguil

Forumer storico
Ciao Tontolina, Ciao Etna, salve a tutti,
sono in crisi anche io per il passaggio a fideuram....posso avere qualche info?
COme state risolvendo i problemi?
Il 13 febbraio mi ha fatto aggiornare la Quick Trade e da allora non mi fa piu' immettere ordini, mi dice "operatività bloccata."
Sono all'estero, provo a chiamare il numero dedicato per parlare con un operatore...nulla!
Chiudono la llinea appena il risponditore automatico supera i 3 minuti di conversazione e ti rimandano ad altro momento. Oggi ho tentato ancora per oltre un'ora....sempre uguale. Ho scritto per chiedere l'intervento di un consulente o di un promotore finanziario che pure avevo quando ero in IW Bank.
Dopo 3 giorni ancora nessuna risposta lla mia email
Cosa mi consigliate di fare? Vorrei chiudere il conto ma non ho nemmeno l'accesso alla mia documentazione e ai miei canali di attivazione per cui rischio di chiudere il conto e trovarmi in rosso per le spese mensili di acquisto della QT o di informative sui mercati che ogni mese vengono comunque regolarmente prelevate... sto cominciando a dare i numeri
:ihih::wall::wall::no::no::no::ordine:
 

Users who are viewing this thread

Alto