Azioni Italia L'operatività di un uomo con la testa tra 2 deretani... (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
scusate...
non ho + aggiornato...

:ops: :p

Ho fatto solo un pò di trading con CDC e Itway vendendo una piccola parte di quelle incrementate.

:D
 

ricpast

Sono un tipo serio
- ripreso a 5.31 le CDC che avevo venduto a 5.53 (a loro volta comprate a 5.09).

- incrementato apulia a 1.762 (media fiscale a 1.7962; finanziaria a 1.85).

- vendute tutte le Maffei a 2.029 (prese a 1.929)

:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
mappets ha scritto:
(media fiscale a 1.7962; finanziaria a 1.85).

ciao ric,quale è la differenza?grazie 1000 :) :love:

la media fiscale è quella che mi indica la banca nel portafoglio titoli e su cui viene calcolata la minus/plus al momento dello smobilizzo dei titoli.
Essa contiene quindi anche i risultati dei precedenti trade sul titolo stesso.

La media finanziaria è quella che tengo io nel foglio excel e che considera i valori finanziari a cui ho comprato i titoli che mi restano in portafoglio.
Esempio:

a 10 compro 200 pezzi
a 8 compro 300 pezzi
la mia media fiscale sarà attorno a 8,80

a 12 vendo 200 pezzi.
a quel punto dipende quali titoli ho tolto dal mio file excel (quelli comprati a 10 o quelli comprati a 8); supponiamo che suppongo di aver venduto quelli comprati a 10.
Per me finanziariamente restano quelli comprati a 8 quindi FINANZIARIAMENTE ce li ho al carico di 8.
Ma probabilmente il mio carico fiscale sarà diverso da 8...

ogni tanto uso il LIFO, ogni tanto il FIFO...
:D :D

A lungo andare i 2 valori tendono a coincidere.
Il punto di tutto questo è che mi riesce difficile gestire precisamente su excel la componente fiscale per ogni singolo trade e quindi ragiono in questo modo prendendo la componente fiscale un pò come esogena...
Lo so che è sbagliato perchè mi manca la gestione precisa di una componente: quella fiscale appunto.
Ma sopperisco a questo chiedendo il dettaglio della mia posizione fiscale precisa spesso alla mia banca e quindi monitoro anche questa (come è giusto che sia) ma per i singoli trade privilegio l'aspetto finanziario.
Ovvero quanto mi entra nel conto corrente e quanto mi esce tradando un titolo comprendendo le commissioni.

Tutto qui.
:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
- incrementato ancora KME RISPARMIO a 0.535 (è di ieri sera la notizia della sua uscita dalla black list della consob)
 

Users who are viewing this thread

Alto