Ciao e benvenuto
Vediamo un'attimo la situazione a breve.
Dal minimo del 2 marzo il titolo ha chiuso chiaramente un trimestrale sulla terza ellisse blu a 14,07, dopo 61 barre daily.
Sembrerebbe che il trimestrale chiuso sia costituito da tre mensili da sole 20 barre circa. e non da due da 30.
Questo mi fa pensare che la barra rossa correttiva di venerdi sia la chiusura del primo mensile del nuovo trimestrale, guardacaso a 20 barre dalla barra di chiusura del trimestrale.
Se ho ragione dovremmo vedere un recupero nella settimana prossima, magari non subito da lunedi perchè può darsi faccia ancora un minimo inferiore magari a contatto del 38,2 di ritracciamento come è successo nei giorni evidenziati dalla prima ellisse.
In questo caso metterei uno stop loss categorico sul minimo che si sarà formato e proverei a mantenere il titolo che sembra comunque ancora ben impostato anche se la perdita della fan 2x1 di Gann coincidente con la mm a 34 giorni è un secondo campanello d'allarme dopo la grande shooting star del 9 giugno.
Se il titolo invece decide di abbandonare il ritmo 20 e sviluppare mensili da 30 barre avremmo ancora 10 giorni prima di chiudere il mensile e purtroppo dovrebbero essere 10 giorni negativi (minimo finale più basso di venerdi.
Diventa quindi fondamentale mettere uno stop almeno a 14,07 perchè in caso di violazione anche intraday di quel livello avremmo un vincolo al ribasso del nuovo trimestrale.
Ero entrato sul titolo giorni scorsi ma visto il clima generale ho stretto lo stop e per fortuna sono uscito due giorni prima del crollo perdendo l'equivalente di un panino.
Ciao e in bocca al lupo.