Lottomatica (LTO) LOTTOMATICA si riprendera'?

biasion

Nuovo forumer
ragazzi ignaro di quello che stava succedendo,:rolleyes: venerdì 26 giugno sono entrato a 15,40 poi vedendo che era in discesa pensando a una cosa momentinia ho caricato ancora...... adesso mi ritrovo con un - 4% sul totale :wall:...... che previsioni ci sono per lunedì ??:-? che dite terra' il prezzo e risalira' piano piano o meglio vendere e perdere che stra perdere ??:-?

Ho visto il grafico di LOTTOMATICA.
Venerdì il titolo ha fatto una bruttissima candela rossa con volumi molto elevati. E questo, purtroppo, è un segnale molto ribassista.
Il primo supporto buono per frenare la caduta si trova a circa 14,20.

Quindi sul breve termine dovrebbe scendere.
Sul lungo termine...chissà.....nessuno può dire cosa farà il titolo.

Poi il discorso se vendere in perdita oppure no, è sempre un argomento spinoso e difficile da consigliare. E' una cosa delicata e personale.

Un consiglio. Nel futuro, se vuoi fare un trade, chiedi in giro sul forum che ne pensano gli altri forumer.

Ciao e benvenuto :)

Vediamo un'attimo la situazione a breve.

Dal minimo del 2 marzo il titolo ha chiuso chiaramente un trimestrale sulla terza ellisse blu a 14,07, dopo 61 barre daily.
Sembrerebbe che il trimestrale chiuso sia costituito da tre mensili da sole 20 barre circa. e non da due da 30.

Questo mi fa pensare che la barra rossa correttiva di venerdi sia la chiusura del primo mensile del nuovo trimestrale, guardacaso a 20 barre dalla barra di chiusura del trimestrale.

Se ho ragione dovremmo vedere un recupero nella settimana prossima, magari non subito da lunedi perchè può darsi faccia ancora un minimo inferiore magari a contatto del 38,2 di ritracciamento come è successo nei giorni evidenziati dalla prima ellisse.

In questo caso metterei uno stop loss categorico sul minimo che si sarà formato e proverei a mantenere il titolo che sembra comunque ancora ben impostato anche se la perdita della fan 2x1 di Gann coincidente con la mm a 34 giorni è un secondo campanello d'allarme dopo la grande shooting star del 9 giugno.

Se il titolo invece decide di abbandonare il ritmo 20 e sviluppare mensili da 30 barre avremmo ancora 10 giorni prima di chiudere il mensile e purtroppo dovrebbero essere 10 giorni negativi (minimo finale più basso di venerdi.

Diventa quindi fondamentale mettere uno stop almeno a 14,07 perchè in caso di violazione anche intraday di quel livello avremmo un vincolo al ribasso del nuovo trimestrale.

Ero entrato sul titolo giorni scorsi ma visto il clima generale ho stretto lo stop e per fortuna sono uscito due giorni prima del crollo perdendo l'equivalente di un panino.

Ciao e in bocca al lupo.

grazie mille marco per il grafico e la spiegazione:up: quindi a sto punto avrei due possibilita'.... o tenere le azioni con stop loss a 14,07 sperando un po' di recupero per limitare le perdite o al limite visto che si ipotizza un'altro ribassino sui 14, potrei anche vendere subito a 14,72 e ricomprare quando arriva a 14 booooo :rolleyes:.
ma sto titolo non dovrebbe essere un po' influenzato dai soldi giocati al superenalotto?? ho sentito che sabato ha fatto un incasso record e nessun 6, magari gia' da lunedi si vede un minimo recupero :rolleyes: speriamo bene poi volevo chiedervi c'e' un sito dove ti danno notizie in tempo reale sulle azioni quotate in borsa? così per lo meno prima di comprare alla cieca gli do un'cchiata, grazie ancora e speriamo bene

buon girno oltre a controllare lottomatica questa mattina ho sentito che e' da tener d'occhio: fiat, generali e pirelli.
che dite compro un po' di tutti e tre??
confused.gif

Che fai amico io? Compri dopo che il FTSEMIB ha fatto una bearish engulfing? :D Non te lo consiglio.

Dai retta a me .... aspetta il supporto a 17.500 per comprare.....dovrebbe arrivare tra 10-15 giorni.

Te l'ho detto aspetta il supporto a FTSEMIB = 17.450 per comprare. Dovremmo arrivarci verso metà luglio.

Essere buoni trader è come essere buoni pescatori. Bisogna aver la pazienza di entrare al momento giusto.

Scesa sotto a quello che secondo me era lorigine del trimestrale, perso oltre al 38% anche il 50% di fibonacci con volumi enormi, in una giornata tutto sommato positiva per i mercati.

A questo punto rimane l'incontro tra la 1x1 e il 68,1 di fibo previsto per il 3 luglio a 13,21 ma potrebbe arrivarci già domani visto che è alla 7a barra di un tracy.

Spero di essermi sbagliato e che il trimestrale sia ancora in corso e che questo movimento così violento ne sia la chiusura. In questo caso il recupero dei livelli persi dovrebbe avvenire velocemente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto