Infatti
. Grande idea. Al momento, se penso ad artisti che ho conosciuto, tralasciando i molti minori, qualcosa potrei raccontare su Music, (già fatto), Bruno Pulga, Ida Barbarigo, Vedova, Quaresimin e sua moglie Marika Kucerkova, Licata, Singier, Guidi, Anselmo, Zigaina, Pierino Sem, Nino Ovan, Castellani Leonardo, Pio Penzo, Rosario Morra, Oliviero Rainaldi, Vassilis Sperantzas, Françoise Aguillard, Patrice Sepulchre, Corneille, Nino Memo, Franco Beraldo, Luigi Voltolina, Luigi Gardenal, Carlos Gil Calderon, René Laubiès che mi introdusse alla serigrafia, Giustino Caposciutti, presente qui nel forum
, che potrebbe anch'egli raccontarcene non poche di belle, ...
Non sempre i nostri sarebbero fatti interessantissimi, ma forse talvolta sì.
Poi ci sono i galleristi, soprattutto di grafica: Proutè (mezza famiglia), Arsène Bonafous-Murat, i fratelli Michel vicini a Notre Dame, Rouillon nel Marais di Parigi, Martinez, Xavier Seydoux e il suo
amico Pierre Sanchez, Gianna Sistu , Misserotti dell'Elefante, Giorgio della Sangallo conosciuto nei forum, Gianni Frezzato della Meeting, Salamon, Vincenzo Melchiorre di Milano, editore e pittore, Matteo Crespi del Bulino, Zentilini a Venezia, Buzzanca a Padova, Pietro Scarpa a Venezia, Spallacci, anche artista, di Pesaro, Fumagalli e la sua Galleria delle Ore (dove esposi anch'io) Vittoria Surian della gall Riviere di Mirano, anche editrice, Hervé Bordas Giampiero Bozzolato deus ex machina di Brugine, Giullia Beccaria dei Tre Torchi di Torino ecc. ecc. i nomi me li ricorderò un po' alla volta. C'è anche un viaggetto in auto con Milena Milani, sempre per motivi legati a mostre
... e persino gli editori-stampatori, come Lacourière-Frélaut, Clot, ancora Spallacci, Surian, George Visat, o i critici come Mario de Micheli, Sgarbi,
Diciamo che o il nostro buon
@Account che ha iniziato chiede alla moderazione di cambiare il titolo, oppure mi sa che raccolgo l'idea di
@RedArrow Magari col titolo
Ho conosciuto queste personalità dell'arte
PS chiedo scusa per la sovrabbondanza di nomi, non è cafoneria, è che ho profittato dell'occasione per richiamare alla memoria fatti e persone di una vita, così da avere del materiale già pronto, per così dire. E ne mancano, ma i nomi ancora non si affacciano tutti alla mente ed è tardi ...