ricpast ha scritto:
Un florilegio di commenti ... ho le lacrime agli occhi
Io coi magnagatti non faccio nessuna macro-regioine, già mi stanno sulle balle i milanesi e i bresciani, figuriamoci i vicentini.
BERGAMASKIA LIBERA. LA LOMBARDIA E' GIA' TROPPO GRANDE, LOTTIAMO PER L'AUTONOMIA DI BERGAMO.
Viva Il Libero Comune Di Pizzighettone
la devolution per il Gianicolo. Con quelli di Monteverde e Trastevere non voglio avere nulla a che fare
La Lombardia ha già 9 milioni di abitanti, una volta e mezzo la Svizzera Federale, e noi vogliamo fare un mostro centralista con il Veneto invece di coltivare le nostre tradizioni bergamasche che son ben diverse da quelle milanesi e da quelle mantovane, figuriamoci da quelle di belluno e Rovigo. Cosa hanno a che vedere il dialetto veneziano con la nostra bella lingua bergamasca?
Milano è là, lontana dai nostri problemi di bergamaschi. Cosa vogliamo fare, spostare la capitale a Venezia?
i veneti non vorranno MAI subordinarsi a Milano ...non per nulla l'ipotesi è contemplata da due lombardi
Con la gente di Rovigo non avere intrigo...
lo dice anche la saggezza popolare lùmbard.
Io da lombardo coi veneti non ci voglio aver nulla a che fare!
finalmente la Lombardia avrebbe il suo sbocco al mare
La capitale del nuovo Regno Lombardo-Veneto sarà.....no, Milano NO, ha votato NO al referendum, non è il caso, allora.......no, Venezia NO, anche Venezia ha votato NO.....allora Treviso?
No, anche Treviso ha votato NO.
Dovranno rifugiarsi a Varese. O magari a Salò...
Gorgonzola Free!
Perche non fanno la macroregione adriatica da Venezia a Santa Maria di Leuca?
e poi dopo ci si annette Slovenia e Crozia?