...lunedi' iniziero' (2 lettori)

imagine

Nuovo forumer
a lavorar come PF....
in quel di maggio, ho passato l'esame...
in questi mesi.... mi son scelto la mia bella banca...
e ora, qual momento migliore, se non questo, per cimentarsi nella profession!

premetto che non so' nulla di come si svolgera' il mio lavoro
(a dirla tutta,devo ancor sottoscrivere il mandato)
comunque, visto che son qui a seguir sul monitor questo ennesimo calo....
mi domandavo... ma da lunedi' ? che consigliar....
al povero risparmiatore,che ormai, ne ha viste di tutti i colori?

penso che ci sara'.....
mi maledira' al telefono....
chi sara' felice...di affidar il fardello (di curar i propri risparmi) a qualcuno altro
chi invece...leggendo i quotidiani di questi giorni (e viste le esperienze passate) si domandera' ...perche' metter in fondi i propri risparmi, quando il bel gestore non mi riesce a battere i martoriati bot

io, dal canto mio....
al fantomatico cliente (naturalmente dall'occhio lungimirante ) che oggi come oggi....
fosse disposto a sopport la volatilita' dei mercati....
che gli dovrei mai consigliar?

di sottoscrivere un bel PAC....
di osar col PIC....
di " proteggersi " con le INDEX....
o di comprarsi 4 belle savino del bene, 'na popolare di milano...3 saess getter risparmio.... e un pizzico di acea

be', dovendo sceglier per lui, sicuramente,opterei per comprar direttamente le azioni....
ma qui il sottoscritto, che ci guadagna? penso che farei un'ottima consulenza, ma sicuramente, non i miei, e neppur gli interessi della banca.
 

Bipop

Forumer attivo
imagine ha scritto:
be', dovendo sceglier per lui, sicuramente,opterei per comprar direttamente le azioni....
ma qui il sottoscritto, che ci guadagna? penso che farei un'ottima consulenza, ma sicuramente, non i miei, e neppur gli interessi della banca.

Ti faccio i migliori auguri per il tuo nouvo lavoro ( credo che ne avrai bisogno ),ma ti voglio anche chiedere una cosa visto la tua frase che ho riportato,ti senti stimolato a fare un lavoro che in partenza sai che dovresti fare gl'interessi del cliente mentre invece farai i tuoi e quelli della banca ?

Ciao
Antonio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
imagine ha scritto:
farei un'ottima consulenza, ma sicuramente, non i miei, e neppur gli interessi della banca



Il punto è sempre lo stesso.

Banche e sim hanno in mente solo le provvigioni, ed ecco che se desideri fare le cose per bene non puoi fare il venditore per loro conto.
 

imagine

Nuovo forumer
Ti faccio i migliori auguri per il tuo nouvo lavoro ( credo che ne avrai bisogno ),ma ti voglio anche chiedere una cosa visto la tua frase che ho riportato,ti senti stimolato a fare un lavoro che in partenza sai che dovresti fare gl'interessi del cliente mentre invece farai i tuoi e quelli della banca ?

Ciao
Antonio[/quote]

be' la speranza, e' quella di arrivar al di in cui....
si possa esser consulenti finanziari, e cioe' liberi dal vincolo del mandato...
cosi' da far veramente gli interessi del cliente:

e fargli aprir il tale conto corrente della banca X.....
che e' cosi' conveniente perche' funge da specchietto per le allodole

da fargli sottoscrivere i fondi della banca Y....
perche' li' c'è un gestore veramente in gamba

e .....con la banca Z si fan i mutui.... perche' da bravi inglesi... san offrire un prodotto competitivo

in pratica....arrivar a far pianificazione finanziaria... utilizzando e tenendosi sempre aggiornati, su quali sono i migliori servizi finanziari messi a disposizione dal mercato:
cogliendo anche, le varie occasion che posson capitare

https://www.sella.it/banca_on_line/trading/derivati/condizioni.jsp

un mese di fib gratis, mica noccioline!

e ricorrendo alle compagnie telefoniche....
per quanto riguarda la polizza sull'auto

e perche' no, al cliente, segnalo che con ryanair....

http://www.ryanair.ie/italian/index.html

si vola benissimo!

ah,mi dimenticavo di dir....
mi sembra che è al lidil (o come si scrive):
fino a venerdi', con cinquanta centesimi....
si posson portar via...sei bottiglie di acqua guizza
 

imagine

Nuovo forumer
voltaire....ah per ora non ci penso....
ora come ora,visto che il titolo cala ancor....
la mia piu' grossa preoccupazion....
e' quella di tranquillizzare, quella povera vecchiettina...
che stamane mi ha dato ascolto....
e che e' corsa subito in banca...per comprarsi quattro saes getters risparmio....
per rassicurarla....son indeciso sul da farsi:
o portarla a limbiate.... a farle veder lo stabilimento della societa' ....
oppure regalarle il libro simulmondo.... di francesco carla'
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Caro Imagine....

......ti faccio un enorme "in bocca al lupo",comunque hai fegato da vendere.
Ha ragione il buon Voltaire così com'è la professione è già bella che morta.
Comunque sono le società che hanno tutto l'interesse a mantenere le cose come stanno,e comunque credo che i facenti parte a quell'albo avrebbero fatto molti più danni se solo si fossero potuti allargare alla cosidetta consulenza :D
Speriamo che questa sia l'occasione almeno per fare una bella pulizia ed una bella ristrutturazione,dispiace purtroppo per quei pochi validi che non avendo un portafoglio alle spalle in questa fase sono costretti a perire.
Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
avrebbero fatto molti più danni se solo si fossero potuti allargare alla cosidetta consulenza



Certamente, perché non esiste preparazione vera e propria quanto alla costruzione ed alla gestione di un assett a misura di cliente: prepararsi da consulente non è certo fare il corso di marketing in una sim.

Adesso vanno in giro con i cd-rom "studiati da un premio Nobel", mentre invece dentro ci trovi programmi che sono allegati gratuitamente anche a Topolino e da cui, guarda la combinazione, risulta sempre che i fondi che fanno al caso tuo sono quelli della società per cui lavora la persona che hai davanti.

Quando si dice "la macchina intelligente" :D
 

Users who are viewing this thread

Alto