L'uomo di Omaha critica lo stress test. Obama contro le scappatoie fiscali

Ostinato Obama, ma contraddittorio, che senso ha invitarli alla Casa Bianca, e ora vuole mettere il bastone tra le ruote alle stesse persone ....

o si decide e taglia di netto oppure si mettesse l'anima in pace e finchè dura, dura e poi amen chi vivrà vedrà ...

perchè credi che per Obama sia facile, nella posizione che è, dopo 4 mesi, prendere certe misure???:rolleyes:

perchè credi che per Obama sia facile, nella posizione che è, dopo 4 mesi, prendere certe misure???:rolleyes:

Purtroppo il tempo è il maggior nemico di Obama, se non si muove subito e radicalmente, alla fine perderà la sua credibilità e sarà sotto scopa di questi signori... o cambia subito oppure lascia perdere, l'economia non aspetta che trovi il coraggio, quello che deve fare lo deve fare subito, dopo non ha più senso farlo ... con che credibilità si potrà presentare tra un anno cercando ancora con le chiacchere di convincere che le sue sono idee vincenti .... ?!? Il ferro deve essere battuto fino a quando è caldo ... e mai come adesso è bollente

Intanto l'obbligazionario prende botte senza fine sulla parte lunga della curva .... è l'unica nota stonata che non si riesce a sistemare in questo quadro di piena positività ... e meno male che è partito il q.e. ... altrimenti sai che ridere .... i costi dei governi aumentano sempre più, unito ai minori introiti fiscali e alla marea di disoccupati, rende il quadro alquanto "pieno di sfide" per il futuro, parliamo di ripresa con i disoccupati che crescono sempre più, qualcuno vuole farci credere che il peggio è alle spalle, ma questa volta troveranno delle sorprese ... l'eccesso della capacità produttiva in essere nel mondo, non può essere sistemato con iniezioni di liquidità, si deve cambiare sistema, altrimenti sarà un continuo rattoppo di fronte a crisi continue di ogni tipo, per ora stanno tentando di ripristinare il "vecchio sistema", quando capiranno che non è più sostenibile, allora sarà il tempo dei camiamenti ... un lungo percorso pieno di lacrime e sangue ci ateende ... peccato aver perso tutti questi mesi invano ..

ah ah ah il guru di omaha sig. Buffett che 20 anni fà aveva un patrimonio di 37 miliardi di $ in 20 anni lo ha portato a 86 miliardi poi in un anno e mezzo ne ha persi na cinquantina ora ne avrà recuperati na ventina quindi sarà a 57 miliardi se và bene se 20 anni si prendev un trentennale btp guadagnava di più e senza stresss ah ah ah che razza de guru..............

Guarda che i 37 miliardi di 20 anni fà mica li aveva trovati sotto un pero sai...:D...:-o

qual'è il tuo sentiment per domani ? :)

Ciao...:)

Mah, guarda, per ora gli storni si sono sempre rivelati roba breve, sostanzialmente intraday...e con le performance odierne non credo si scenderà di botto nonostante il forte ipercomprato....percui a mio avviso si sale anche stà settimana....mi stò facendo l'idea che siamo già in zona climax, cioè che ormai si stia profilando la zona rialzista finale (euforica)...il brutto è che non si può sapere dove si và a fermare, in quanto ci troveremmo di fronte una classica fase emotiva del mercato dominata dalla rincorsa agli acquisti....

Comunque se mi hai letto sai che operativamente non faccio trading sulla base delle mie opinioni (e tantomeno su quelle degli altri anche se bravi..)...ma ho un metodo a cui mi attengo strettamente....quindi per adesso siamo long e non shorterò neanche morto senza un segnale tecnico significativo....

saluti:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto