Lyxor Etf Msci India (A) (2 lettori)

vegar

Forumer storico
Esatto...e pare anche con meno scossoni !!! Diciamo che sembra una salita più... graduale, priva di saliscendi violenti che hanno caratterizzato il mercato cinese... mmm non lo so non lo so, sono entrato abbastanza pesante su india oggi, sono indeciso se buttarmi gia da domani su korea:wall:

Io mi sono fissato un budget per investire in azioni ed etf. Se voglio comprare un etf vendo un'azione così mi mantengo in quel budget.
La prima regola che mi sono imposto è che devo operare con una certa tranquillità :).
 

sbancotutto

Forumer attivo
Caliamo un velo pietoso.... ho un po di spiccioli immobilizzati sul quel cavolo di lev natural gas!!! Quell'etc mi sta facendo diventare pazzo.... però che cavolo, non posso perdere le occasioni sugli emergenti... insomma è meglio entrarci prima possibile secondo me... specie ora che inizieranno a spingere come dei dannati!!!

Purtroppo non riesco a trovare le informazioni che desidero in merito alla crescita koreana, tutti si sono incentrati ( giustamente) sul mercato cinese e brasiliano, tralasciando quelli che potrebbero essere anche altri paesi consistentemente redditizi....
 

sbancotutto

Forumer attivo
Be il koreano è andato su di quasi un punto :)

Eh già... l ho preso proprio oggi, l'india invece è un po' sul:"chi va la"... ma più per un discorso di politiche interanzionali che a mio parere sono destinate a durare ben poco....

Secondo te, la Cina può essere ancora un buon investimento che frutti un discreto gain oppure l'entrata è un po' tardiva....??? Sto aspettando qualche suo tonfo, ma non arriva proprio:eek:

P.S. --- Cura la Turchia....
 

vegar

Forumer storico
Eh già... l ho preso proprio oggi, l'india invece è un po' sul:"chi va la"... ma più per un discorso di politiche interanzionali che a mio parere sono destinate a durare ben poco....

Secondo te, la Cina può essere ancora un buon investimento che frutti un discreto gain oppure l'entrata è un po' tardiva....??? Sto aspettando qualche suo tonfo, ma non arriva proprio:eek:

P.S. --- Cura la Turchia....

Parlo sempre da profano :p. Però quello che mi viene da pensare è che il QE potrebbe favorire nell'immediato soprattutto la cina visto che esporta molto negli stati uniti. Ma è allo stesso tempo una manovra che potrebbe far svalutare il dollaro (infatti oggi perde oltre l'1% contro l'euro).
Oggi ho pure letto che per forbes l'uomo più potente del mondo è il presidente cinese forse è anche questo un segno che ormai conviene investire in asia.
Io un cippetto su cina ce lo metto oggi :).
Sull'etf turco ho notato pure io un rallentamento ma è un investimento che sto facendo a lungo periodo, tu hai qualche notizia a riguardo?
 

sbancotutto

Forumer attivo
Mmm mi sembra troppo alta la china... sono 4 giorni che ne aspetto in cui perda qualche punto per investire... ma non accade mai. Nel frattempo che aspetto una lieve discesa, pensavo di speculare un po su FIAT...

La turchia mi attira, ma non so perchè non riesce a convincermi.... è troppo legata all'Europa, ho paura che uno scossone al mercato europeo possa farle abbassare le orecchie per un po...
 

vegar

Forumer storico
La china ha raggiunto il massimo.... è scesa... e l'ha risuperato !!! Pazzesco ha una forza assurda quel titolo....

Infatti oggi l'ho comprata e mi sono già pagato le commissioni :D.
P.s.: per quanto riguarda la turchia ho letto articoli che sono stati riportati in questo forum che dicono sostanzialmente:
1) La Turchia è l'unico paese che durante il periodo della crisi ha visto alzare il proprio rating
2) L'economia turca è eccezionalmente robusta
3) Il PIL per quest'anno è stato rivisto al rialzo dal 6 al 7%, per il prossimo anno è confermato al 5%.

Per la cronaca oggi l'etf turco che ho io sale del 2,67% che è il rialzo più alto tra tutti gli etf che ho in portafoglio :D
 

sbancotutto

Forumer attivo
Ottima performance per tutti gli emergenti direi... sono solo un po' preoccupato della futura discesa dell'indice americano; devo ancora capire quanto possa intaccare il rialzo di cina, india, korea, ecc ecc...

PS... india +2,12

Consigli di entrare su cina o su turchia ??? Ovviamente tenendo cnto dello scenario internzionale...
 

Users who are viewing this thread

Alto