Ma andate tutti a zappare...

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Primavera, tutti nell'orto.

Foto, idee, consigli...

Cosa pianterete?
Io quest'anno come al solito, zucche, zucchine, cetrioli, pomodori, spinaci e coste. Insalata.
Poi cipolle e ovviamente prezzemolo, basilico, timo, menta.
Credo anche fagiolini ma niente peperoni e melanzane, rimangono sempre troppo piccoli. Eppure concimo e zappetto regolarmente. :rolleyes:

Appena posso farò una foto e la posterò. :-o:cool: :up: :)

e voi? :mumble:

Anche io sono contento di passare parte del mio tempo a "zappare" l'orto della famiglia della mia fidanzata. Credo che non ci sia niente di meglio per schiarirsi le idee e per altro, gli ortaggi che coltivi da solo sono sempre più gustosi rispetto a quelli che trovi al supermercato, nonostante ci siano aziende produttrici di pomodori pelati che facciano della competenza e della responsabilità la loro arma vincente.

Foto, idee, consigli...

Cosa pianterete?
Io quest'anno come al solito, zucche, zucchine, cetrioli, pomodori, spinaci e coste. Insalata.
Credo anche fagiolini ma niente peperoni e melanzane, rimangono sempre troppo piccoli. Eppure concimo e zappetto regolarmente. :rolleyes:

appassionata anche tu :-? ma daiii :) bene...

io ho la passione da anni e cerco ogni anno di rimediare agli errori dell'anno precedente.....lavoro, sudore, tempo, zoccoli, passione....

è nato il prezzemolo ed anche in poco tempo.....

Anche io sono contento di passare parte del mio tempo a "zappare" l'orto della famiglia della mia fidanzata. Credo che non ci sia niente di meglio per schiarirsi le idee e per altro, gli ortaggi che coltivi da solo sono sempre più gustosi rispetto a quelli che trovi al supermercato, nonostante ci siano aziende produttrici di pomodori pelati che facciano della competenza e della responsabilità la loro arma vincente.

Assolutamente rilassante anche se faticoso.
Sono riuscita a fare anche un piccolo pollaio. Sei galline. La massima soddisfazione e' all'alba entrare nel pollaio col cestino delle uova e aprire la cassetta... Ahhh cavolo che bello....:):up:

appassionata anche tu :-? ma daiii :) bene...

io ho la passione da anni e cerco ogni anno di rimediare agli errori dell'anno precedente.....lavoro, sudore, tempo, zoccoli, passione....

è nato il prezzemolo ed anche in poco tempo.....

Quindi pianti da seme?
Brava è la cosa migliore, io purtroppo posso lavorare solo il fine settimana e quindi sono costretta a piantare piccole piantine.
Tra l'altro da noi, 450 mt esposto a nord, sarebbe ancora un pò presto.
Ma quasi quasi provo anche io a piantare i semi. :mumble:

E quest'anno per fare meno fatica e non passare tutto il tempo a ripulire dalle erbacce opterò per una soluzione di questo tipo. :-o

Ultima modifica di un moderatore:

Foto, idee, consigli...

Cosa pianterete?

raccolto la prima rucola 2015
tu come sei messa ?

Foto, idee, consigli...

Cosa pianterete?

...appena finito di tagliare il prato, 1 ora e 15 di pura goduria, macchina a spinta, no trazione...tanta fatica perchè in collina, ma soddisfazione e relax mentale, quasi meditazione per me.

Due settimane fa zappato per fare mini-orto a mia figlia: rucola, pomodorini, insalata e carote.

Da un'altra parte le fragole.

Poi speriamo che invece gli alberi da frutto facciano il loro dovere e che il mio gelso non sia morto.

Che meraviglia la vita non in città :D

Ultima modifica:
Quindi pianti da seme?
Brava è la cosa migliore, io purtroppo posso lavorare solo il fine settimana e quindi sono costretta a piantare piccole piantine.
Tra l'altro da noi, 450 mt esposto a nord, sarebbe ancora un pò presto.
Ma quasi quasi provo anche io a piantare i semi. :mumble:

E quest'anno per fare meno fatica e non passare tutto il tempo a ripulire dalle erbacce opterò per una soluzione di questo tipo. :-o

...quelle di destra sono ambigue :rasta:

...però non vale usare il telo nero...bisogna lasciare libera la natura, altrimenti diventa una cosa troppo seria e da professionisti :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto