Ma che caldo fa?

Idem, sono giorni ormai che ho 30 - 31 °C all'interno all'ultimo piano.
Oggi all'esterno ci sono stati 34 °C alle ore 15.
anche io i giorni passati e sono come te ll'ultimo piano e sopra non ho il tetto ma terrazza.
oggi mi son data da fare ed ora 27,7 nn oso provare all'esterno

anche io i giorni passati e sono come te ll'ultimo piano e sopra non ho il tetto ma terrazza.
oggi mi son data da fare ed ora 27,7 nn oso provare all'esterno
Io sopra ho il solaio, non coibentato.
Io ho una casa a tre piani più piano terra, per fortuna posso rinfrescarmi al piano terra dove ho garage e magazzino per non stramazzare al suolo. :d:

Io sopra ho il solaio, non coibentato.
Io ho una casa a tre piani più piano terra, per fortuna posso rinfrescarmi al piano terra dove ho garage e magazzino per non stramazzare al suolo. :d:
Io sopra ho la soffitta e il tetto coi pannelli solari che non oso pensare che temperatura raggiungono. Vanno bene in inverno e in primavera / autunno.

Io sopra ho la soffitta e il tetto coi pannelli solari che non oso pensare che temperatura raggiungono. Vanno bene in inverno e in primavera / autunno.
Io sul tetto ho un solo pannello solare da 100watt....un po' miserello come potenza. :d:

In effetti vorrei comprare dei pannelli per avere 1.5kw ma devo un po' cercare la centralina, da collegare in rete per vendere il surplus di energia, vedere come interfacciarla e bla bla...

Io sul tetto ho un solo pannello solare da 100watt....un po' miserello come potenza. :d:

In effetti vorrei comprare dei pannelli per avere 1.5kw ma devo un po' cercare la centralina, da collegare in rete per vendere il surplus di energia, vedere come interfacciarla e bla bla...
Io non saprei come fare, tecnicamente magari si, posso farlo. Ma la parte burocratica mi aveva spaventato. Sono ricorso a un installatore che conoscevo molto bene. Essendo che abbiamo collegaato alla rete decine di impianti, lui come installatore e io come gestore della rete.

Per ogni impianto c'è un fascicolo da compilare di circa 10 pagine, corredato da foto geolocalizzate di tutti i componenti.

Io ci metto 2 ore per un impiantino di 3kw a compilare tutto. Se va tutto bene, altrimenti di piu.

Per allacciare roba grossa, diciamo da 100kw in poi ci metto anche tutto il giorno.

in compenso a Fuerteventura 19 gradi ora, stanotte si scende a 12 :wall:

mai troppo caldo d'estate, mai troppo freddo d'inverno, praticamente 20 gradi tutto l'anno
è un po' che penso di comprarmi una casetta da quelle parti

temp fuerteventura.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto