Ma dove finisce tutta la forza del dolore? (1 Viewer)

Zymurgy

Forumer attivo
tashtego ha scritto:
Il dolore in natura ha la funzione di indurre l'animale ad evitare le situazioni che lo provocano. La memoria del dolore in quegli esseri essenziali, funzionali e fondamentalmente felici che sono gli animali e' ridotta alla presenza strettamente necessaria a far si' che questo compito venga assolto. Nell'uomo invece questa memoria e' onnipresente e duratura, e genera sofferenza, depressione, desiderio di vendetta o di protezione, genera conseguenze utili solo a conservarlo e moltiplicarlo. Mi fa morire dal ridere chi sostiene che l'uomo e' il capolavoro del creato, fatto da Dio a propria immagine e somiglianza. Direi piuttosto che Dio o non esiste, o e' un essere gravemente difettoso , o creando l'uomo ha commesso l'unico errore nell'elaborazione di quel meccanismo altrimenti perfetto che e' la natura...

Ohilà: guarda che sono le dieci e mezzo di mattina, mica di sera ...
 

genesta

Forumer attivo
Zymurgy ha scritto:
Bada bene: ho detto che non voglio dimostrare niente.

Ma naturalmente voglio esprimere le mie opinioni.

Se non è discutere questo, allora che altro?

Bene, allora riformulo il messaggio.

Cosa vuoi esprimere, non l'ho capito.
 

tashtego

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
meccanismo perfetto ... :rolleyes:

Mò non esageriamo: pensa al cagnolino della cognarda :D

Il cagnolino della cognarda non ha mai provato verso se stesso i sentimenti negativi che provo io semplicemente guardandomi allo specchio, quindi e' infinitamente piu' perfetto, in quanto maggiormenten incline alla propria autoconservazione, di quanto lo sia io, che in fondo mi reputo un esemplare di essere umano non dei piu' disprezzabili sotto vari aspetti...
 

Zymurgy

Forumer attivo
genesta ha scritto:
Bene, allora riformulo il messaggio.

Cosa vuoi esprimere, non l'ho capito.

Vabbè, hai preso d'acido.

Mi dispiace, ma avremo occasione di riaffrontare l'argomento, magari in altre forme ...
 

genesta

Forumer attivo
Zymurgy ha scritto:
Vabbè, hai preso d'acido.

Mi dispiace, ma avremo occasione di riaffrontare l'argomento, magari in altre forme ...

Ti sbagli. :-o

Sono tranquillissimo. Cerco la coerenza e non la trovo. Ne prendo atto. Tutto qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto