Ma nessuno guarda ai fondamentali??

w_fib ha scritto:
Ciao Killer, le tue segnalazioni sono preziose, anche se io entro solo sui miei segnali, ad es. su Wabash sono ancora fuori.

Il mio ragionamento sui fondamentali era in generale, voglio dire se un titolo fa +50% è ovvio che i fondamentali si modificano e potrebbe sfuggire la tua logica di scelta.

Per Abn ero andato a memoria, KEP nn l'ho mai seguita nn sapendo dove comprarla.

Su Kep facile la si prende sul NYSE ticker KEP ultimamente dopo aver sfiorato il max storico sui 25 usd è tornata indietro staziona sui 21-22 usd...

Ciaoooooo :D :D :D :D :D

Nike74 ha scritto:
Purtroppo non posso dimostrare nessun track record, e non metto assolutamente in dubbio il tuo tantomeno!!! Anzi penso di avere MOLTO da imparare da gente come te che segue da tanto tempo il mercato, essendo io neofita!

e' solo che ho guardato i titoli italiani che citavi (seguo solo l'italia per ora..) e mi sono andato a vedere i multipli e non mi sembravano corrispondere a titoli che qualcuno avrebbe potuto selezionare con l'analisi fondamentale...tutto qui!!!

A me piacerebbe imparare a selezionare i titoli come fanno Warren Buffet, Peter Lynch, Benjamin Graham e tutta questa scuola di pensiero... il problema e' che in Italia non trovo ne' siti/forum, ne' gente interessata a questo tipo di analisi: conoscere le societa', andare a vedere i prodotti, cercare di capire le prospettive di crescita, etc etc

Il titolo che sto cercando di studiare ora e' Acegas, anche se non ho ancora concluso il mio lavoro. Pero' sta a 0.8 il fatturato, la meta' di Hera e Acea (1.6) e meno della meta' di ASM (1.9).

Ok...... su alcuni titoli italiani che hai citato si vede che hai preso solo dei parametri..... ad esempio forse non sai che Maffei su circa 80-85 miliuoni d'euro che capitalizza se non erro perché vado a memoria dovrebbe averne sempre 51 di liquidità io le ho prese molto più in basso fra 1,9 e 2 euro adesso sicuramente la paghi di più comunque penso che possa andare ad almeno 3,5 eur, su Irce si vero scarsa redditività ma finora non perdono soldi nonostante alto prezzo del rame ma titolo quota a sconto di circa il 40% sui valori di libro, continuano a fare buy back quindi ciò mi conforta e per cui penso di non venderle a meno di 4 eur se poi i conti migliorano allora target diventano molto più alti. Pop Etruria infine e chiudo se no stiam quì fino a domattina è una preda e di solito le banche si valutano oltre che con la redditività rispetto ai valori di libro quando verrà acquistata dovrebbe quotare più o meno 2 volte i valori di libro quindi 19-20 usd per azione

Ciaooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D

w_fib ha scritto:
Era riferita a tutti non solo a killer, io mi leggerò un pò di libri di graham e poi creerò un post, l'af l'ho abbandonata nel 2000.

Per inciso killer ma lo sai che Buffet secondo me nn la racconta giusta! il suo timing è sospetto....nn è quel fondamentalista che dice di essere..

magari su qualcosa cerca anche lui il timing ma nel 90% dei casi compra e tiene quasi per sempre.....Coca Cola Gillette P&G ecc... le ha da sempre e non ha mai venduto

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Buffet su commodites e argento, ribadisco ha avuto un timing "strano", inoltre ha rilasciato un'intervista un pò equivoca...

Grazie per kep do subito un'occhiata al grafico

:up: :up: :up:

Alcene note sul libro di Heiserman:

la tesi di Heiserman e' che i bilanci "classici" sono troppo ottimisti per l'investitore "difensivo" e troppo pessimisti per l'investitore "offensivo".

Elenca pertanto alcune operazioni/analisi che possono esser fatte per riuscire ad avere un quadro piu' esatto della situazione di un'impresa. Dimostrando anzitutto che questa modalita' di procedere avrebbe consentito di evitare i disastri "a là Enron" (o Worldcom etc).

I nuovi parametri P/U determinati considerando profitti "difensivi" e "offensivi", gli servono per posizionare le societa' al'interno di un diagramma cartesiano e quindi di eseguire delle valutazioni comparative.

Non so quanto sia applicabile alla realta' italiana. E gli stessi suoi calcoli mi sembrano di difficile applicazione anche in ottica USA.

E' certo comunque che l'ho trovato una utile introduzione alla lettura e all'analisi di certe poste caratteristiche dei bilanci USA.

In sostanza, con questo libro a differenza che con i testi di analisi fondamentale di Zimarino e Di Mascio, non mi e' sembrato di aver buttato i miei soldi.

Non male anche il libretto di Torosantucci (guadagnare in borsa con il metodo Benjamin Graham).

Vedremo quanto resistero' alla tentazione di acquistare Valuation di McKinsey :-)

killer ha scritto:
Prima di giudicare leggi tutto, molti dei titoli citati ora non li ho 2) resto non commento non ho tempo da perdere.... ho una storia quì da anni che tu ti sogni.... ti potrei citare almeno 30 titoli che dai miei prezzi si son almeno raddoppiati come minimo.... hai forse consigliato tu di comprare China Mobile a 12-13 usd,, Korea Electric Power a 10 usd, Danieli rnc a 2 euro le Cresud a 10 usd, Le Excel maritime a 9,3 usd le Opa su Scering, Gold Kist, Metals Usa solo per fare alcuni esempi.......

Comunque dimmi tu cosa devo comprare visto che sei così bravo

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D

A ciò aggiungo questa week da incorniciare in un mkt pessimo:

1) OPA su Maffei
2) Ieri OPA su Stats Chippac titolo +25%
3) oggi Immersion vince causa con Sony oggi titolo da vedere su New York(ticker IMMR) salirà almeno del 30%
4) or ora OPA su Dendrite a 16 usd oggi titolo a +22-25%

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto