Ma se Alitalia fallisce che fine fanno i cw?

ti riporto poi quanto ho trovato sul sito di Borsa Italiana :

il tesoro detiene il 49,9% del capitale

alla data del 18/06/2007:

Dall'annuncio della privatizzazione lo scorso dicembre, l'ex compagnia di bandiera ha perso circa un quarto del suo valore e attualmente la sua capitalizzazione supera di poco il suo debito, pari a fine marzo a 995 milioni di euro.

Alitalia ha registrato una perdita operativa annua in ogni esercizio dal 1999 e nel primo trimestre del 2007 ha perso 91 milioni, circa un milione al giorno.

-qui non è chiarito se per capitalizzazione intendano quella di borsa...o quella di bilancio...ma prendiamola pure per bilancio...sicchè già al limite...poi si aggiunge:

Il valore della flotta è stato recentemente svalutato per 197 milioni di euro. Questo ha fatto lievitare il passivo 2006 a 626 milioni di euro, rendendo quasi sicuramente indispensabile un aumento di capitale!!!

e già questo basta per definirla fallita (ripeto sulla carta)! Quindi il valore delle azioni è 0 - ZERO

Poi ovviamente sul mercato qualcuno può essere ancora disposto a darci un valore (come hanno svalutato la flotta....cosi magari qualcuno può valorizzare meglio altri asset)...e quindi la carta straccia in mano al governo (e quella sul flottante) potrebbe anche valere qualcosa.

Purchè non si faccia passare ancora altro tempo. A 2 milioni al giorno di perdita (nei primi 90 gg/2007)...non ci si possono prendere dilazioni!!!

Bisogna verificare il regolamento dello specifico cw, che deve prevedere anche questi casi.

Ai tempi di Parmalat, Caboto fissò un prezzo di acquisto per i suoi due cw put che erano sul mercato e che erano stati delistati assieme all'azione.

Re: Ma se Alitalia fallisce non che fine fanno i cw?

lupomar ha scritto:
Naturalmente sto parlando di cw put.
Io ne ho 2 scadenze a settembre 07 e a marzo 08.
Mi è venuto un dubbio: se Alitalia fallisce i miei covered warrant mi verranno pagati comunque, vero? E che valore potranno avere? Conviene venderli subito dopo il fallimento o aspettare la scadenza?
Grazie anticipatamente a chi mi ripsonderà.
:ciao:

GIUSTO 1 CURIOSITA', A QUANTO HAI PRESO IL CW PUT DI SETTEMBRE STRIKE 0,75 ??

giuseppe.d'orta ha scritto:
Bisogna verificare il regolamento dello specifico cw, che deve prevedere anche questi casi.

Ai tempi di Parmalat, Caboto fissò un prezzo di acquisto per i suoi due cw put che erano sul mercato e che erano stati delistati assieme all'azione.

Scusa Giuseppe, sai anche dirmi dove posso trovarlo?

VI RIPORTO QUANTO LETTO IN UN ALTRO FORUM E CHE CONDIVIDO PIENAMENTE:

AVETE ASCOLTATO SU CNBC COSA HA DETTO IL COMANDANTE DEI PILOTI ALITALIA? QUESTO è UNA PERSONA SERIA CON LE IDEE CHIARE COME MARCHION, MA HA I POLITICI NON VA BENE....E SAPETE PERCHè???? PERCHè SONO CONVINTO CHE LORO CI MANGIANO DA ANNI DENTRO COME X TELECOM FERROVIE E QUALCHE ALTRO COLOSSO......SONO LORO CHE NON VOGLIONO SANARE.....ASCOLTATEVI CNCB SU ROSSO ALICE O SU SKY....SIAMO GOVERNATI DA INCAPACI E DA MANGIONI....I POLITICI FANNO SCHIFO....UN ITALIA CHE NON è CAPACE DI GESTIRE I TRASPORTI INTERNI MA CHE DEVE CHIEDERE AIUTO ALL'ESTERO.......SONO CAPACI DI DARE MILIONI IN BUON USCITA SOLO X DIVIDERSELI FRA LORO.....MANDIAMOLI A CASA I POLITICI E LA POLITICA CORROTTA....RIDUCIAMO QUESTO SPRECO INUTILE DI POLITICI COME REGIONE PROVINCIA COMUNI E INNUMEREVOLI PARTITI CHE NON FANNO ALTRO CHE IMPOVERIRE L'ITALIA CON MILIONI DI STIPENDI INUTILI E MILIONI DI MAGIERE CHE IMPOVERISCONO IL NOSTRO PAESE........SE SIETE SOLO CAPACI DI MANGIARCI DENTRO ANDATE A CASA....BASTA UNA PERSONA ONESTA E CAPACE COME MARCHION,MONTEZEMOLO,IL CAPO DEI PILOTI ECC....CHE TOLGA GLI SPRECHI DI ROTTE,PERSONALE INUTILE ED AUMENTI EFFICIENZA......
A CASA I POLITICI CHE CON LA LORO BOCCA SANNO SOLO DIRE DELLE PAROLE INUTILI E MANGIARE IN TUTTI I SENSI...A CASA.......................

Users who are viewing this thread

Back
Alto