Ma vi rendete conto?

Prima di parlare di ribasso aspettiamo almeno qualche segnale, qualche figura d'inversione sul breve, una rottura di una chiusura del tracy precedente.
Sul lungo sono d'accordo con Antonio siamo in una B grande poi manca una C a scendere.
Nel breve sono possibilista, in fin dei conti ci troviamo all'interno di un rettangolo, che è una figura di continuazione rialzista. L'unica perplessità è il Nasdaq, comunque anche oggi stiamo facendo massimi.
L'ultimo tracy lo abbiamo chiuso a 20890 del Mibtel vediamo il prossimo dove chiude. Fino a che ogni chiusura di Tracy è superiore a quella precedente è inutile parlare di ribasso.
Un saluto a tutti.

Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda
sul brevissimo il mercato al 99% ha girato short
Conferma finale sotto i minimi di stamattina DAX 3977

Torno a ripetere ciò che ho scritto sopra,
da questo livello basta un -2% per girare a ruota il frame superiore
(settimanale)

Tecnicamente su tutti gli indici si sono formate delle importanti figure di top a livello giornaliero (4-5gg)
E questo conferma ancora una volta il discorso di cui sopra
Aspettiamo la conferma finale.

bye ;)

Se non ho contato male questa mattina dovrebbe essersi chiuso un tracy- 1 a 28133 di Mibtel. A questo punto lo stop lo metterei lì e proverei anche una puntatina short per la chiusura del tracy. Adesso siamo a pochi punti speriamo buchi.

Per Roberto: fino a che non usciamo dalla parte bassa del rettangolo, non abbiamo certezze che il trend rialzista iniziato a marzo 2003 sia finito.
La situazione sembra molto simile a quella di quattro anni fa, ti ricordi? Eravamo quasi tutti rialzisti e poi è finita come è andata a finire, adesso siamo quasi tutti propensi al ribasso, non vorrei che la fuoriuscita della congestione fosse verso l'alto.
All'interno di questa congestione penso sia conveniente impostare operazioni di breve respiro, sia come arco temporale sia come spessore di denaro.
Se nel 2000 uno fosse andato a ribasso sulla rottura di 42000 e avesse saputo mentenere a lungo le posizioni vincenti avrebbe sbancato il banco.
Ciao Mauro.

Ciao Mauro,

il segnale che è entrato era (ed è) ottimo per non dire di +
e l'esperienza mi dice che si esurirà tutt'altro che presto:
si tratta di inversione SHORT daily con acceleraz ribassista
entrata a 3985 DAX e confermata sulla rottura di 3977 DAX
(al momento seguo questo indice)
Sta chiudendo ora sui 3940!
E mi pare stia estendendo

-Il Mib30 credo sia un altro dicorso ormai non lo guardo da un pò-
Sul breve-medio il discorso resta per ora leteral-rialzista poi vedremo.
Ma come ben sai si inizia ad invertire dai frame minori

Sul breve-medio credo sia chiuso una C (in 5onde nette)
a differenza del nasdaq che è salito in 5-3-5 ed è pronto per scendere molto forte a mio avviso

bye ;)
robby

Tornando al discorso della volatilità, ebbene ieri è bastato un minirimbalzo degli Usa per portare gli indici vix, vxo vicini ai minimi degli ultimi 10 anni poco sopra quota 13 (sul mercato Usa, perchè noi europei saimo ai minimi degli ultimi 20-30 anni), cioè praticamente nonostante la discesa partita il 21/9 siamo dove eravamo prima.
Ora mi chiedo: ma se solo la volatilità va a 20-25 quanto scenderanno gli indici ? Stando così le cose si aprirebbe davanti a noi una prateria al ribasso.
Cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento ?

smalltrader ha scritto:
Tornando al discorso della volatilità, ebbene ieri è bastato un minirimbalzo degli Usa per portare gli indici vix, vxo vicini ai minimi degli ultimi 10 anni poco sopra quota 13 (sul mercato Usa, perchè noi europei saimo ai minimi degli ultimi 20-30 anni), cioè praticamente nonostante la discesa partita il 21/9 siamo dove eravamo prima.
Ora mi chiedo: ma se solo la volatilità va a 20-25 quanto scenderanno gli indici ? Stando così le cose si aprirebbe davanti a noi una prateria al ribasso.
Cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento ?

Come prima cosa non devi dimenticare che il metodo di calcolo del VIX è cambiato e quindi le punte del settembre 2001 te le scordi!
Seconda cosa chi ti ha detto che il VIX sale solo col mercato al ribasso?

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
Come prima cosa non devi dimenticare che il metodo di calcolo del VIX è cambiato e quindi le punte del settembre 2001 te le scordi!
Seconda cosa chi ti ha detto che il VIX sale solo col mercato al ribasso?

Ciao
G.

giustissimo.
va visto il ciclo primario.
se up vix in aumento con mercato in salita,
se down il contrario.
Occorre stabilire dove siamo con il primario.
Correzione della salita precedente o
già terminato il primo impulso ribassista e in attesa del secondo ?
Ognuno si rsponda come creda, io propendo per la seconda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto