Ma voi avete notato aumenti nelle bollette?

Controllavo giusto oggi quella elettrica

giugno-luglio 2021 103,53 euro per 347 KWh, 30 centesimi al KWh tutto compreso

giugno-luglio 2022 115,22 euro per 408 KWh, 28 centesimi al KWh tutto compreso

Se non leggessi i giornali mai direi che c'e' una guerra in corso.
Ho notato differenze molto maggiori in pasta e yogurt.
perché parli di giugno luglio?
Probabilmente sei nel privato con tariffa fissa e a giugno luglio eri ancora sotto lo stesso contratto. Ti hanno mandato un'email che ti avverte del cambio di tariffa? ( è obbligatoria) . Io l'ho ricevuta a partire da settembre e sono in attesa per settembre ottobre.

perché parli di giugno luglio?
Probabilmente sei nel privato con tariffa fissa e a giugno luglio eri ancora sotto lo stesso contratto. Ti hanno mandato un'email che ti avverte del cambio di tariffa? ( è obbligatoria) . Io l'ho ricevuta a partire da settembre e sono in attesa per settembre ottobre.
si ho ricevuto qualcosa ma devo ancora leggere bene, parla comunque di un cambio di contratto da gennaio

si ho ricevuto qualcosa ma devo ancora leggere bene, parla comunque di un cambio di contratto da gennaio
e allora tranquillo per altri due/tre mesi... io aspetto di capire quale sia l'incidenza, perché se aumenta il costo della materia prima energia mi aspetto che i costi fissi restino uguali! in tal caso anche un raddoppio di costo di materia prima comporterebbe un innalzamento dei costi totali in bolletta del 50% non di più. Parlo della luce che mi è stata raddoppiata, per il gas hanno triplicato ma anche lì c'è da capire quanto incide). LA cosa strana è che non le mandano ste bollette!!!

e allora tranquillo per altri due/tre mesi... io aspetto di capire quale sia l'incidenza, perché se aumenta il costo della materia prima energia mi aspetto che i costi fissi restino uguali! in tal caso anche un raddoppio di costo di materia prima comporterebbe un innalzamento dei costi totali in bolletta del 50% non di più. Parlo della luce che mi è stata raddoppiata, per il gas hanno triplicato ma anche lì c'è da capire quanto incide). LA cosa strana è che non le mandano ste bollette!!!
attendiamo fiduciosi :brr:

Aggiornamenti?

ho ricevuto oggi la notifica da parte di eni PLENITUDE della modifica del contratto. A PARTIRE DAL 1 MARZO 2023 e x 24 mesi dove comunicano

che il prezzo verrà indicizzato al prezzo del mercato all'ingrosso MENSILE + UNO 0,02 €KWH di contributo al consumo (che nn so che azz sia)

Mi pesano le spese di trasporto e gestione contatore che sono in carico ad ENEL e sto valutando di cambiare fornitore, passando a quest'ulyimo (mi ci vorranno 20 pastiglie di ansiolin)

Il mio consmo annuo è di 690 in fascia 1 e 1380 in fascia 23 =tot.2070 ca .

In aggiunta all'ultima bolletta così composta:

consumo dal 01.09> al 31.10 .........kWh 189

spesa materia energia 30,74
trasporto e gestione contatore !!! 15,03
.......................................... totale --45,77 =0,244

iva 4,49

il PUN AGGIORNATO AD OGGI Cos'è il PUN e a cosa serve | Enel Energia

1670158489002.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto